SERIE C REGIONALE
Technoacque Fasano: ecco la prima di campionato
Il nuovo roster targato Carlos Sordi affronterà, nella tensostruttura di via Galizia, la Webbing Manfredonia degli stranieri Rubbera e Bohanon
FASANO - Si accendono i riflettori per la prima stagionale 2014-2015 della Technoacque Fasano. Dopo un mese e mezzo di preparazione, di test amichevoli e lavoro tecnico-tattico è giunta l'ora della prima palla a due. Alle ore 18 di domenica 12 ottobre, il nuovo roster di Carlos Sordi esordirà davanti al proprio pubblico, con la formazione al completo. Avversario di turno la Webbing Manfredonia, allenata dal riconfermato coach Giampio Ciociola, coadiuvato dall'assistant coach Fabio Cardone. Il roster dei sipontini, pur avendo perso qualche elemento, durante il mercato stagionale, è basato su un gruppo ben saldo e rinforzato da due stranieri: il già noto al pubblico fasanese argentino Pedro Rubbera, lo scorso anno a Cerignola, sponda Olimpica e l'ala, classe 1990, Kurklin Bohanon. L'ala argentina sarà l'elemento da tenere in considerazione assieme ai due pivot Ciccone e Aliberti. In cambia di regia toccherà al giovane classe 1995 Gramazio la guida la truppa sipontina.
Il neo coach Carlos Sordi, durante la settimana ha potuto lavorare con il roster al completo e non vede l'ora di esordire con il suo progetto fasanese: «Domenica iniziamo contro una squadra che ha un roster di tutto rispetto, con due stranieri di categoria superiore e un gruppo di giocatori che lavora insieme da anni. Noi arriviamo carichi e preparati, grazie al lavoro svolto in questo mese e mezzo di preparazione e dai buon test affrontati.Sarà una partita dura, anche perché la prima di campionato ha sempre un impatto emotivo particolare, ma sono convinto che ce la metteremo tutta per cercare di portare a casa i primi due punti». Coach Sordi chiama a raccolta tutto il pubblico fasanese, per questo primo appuntamento stagionale: «Il fattore campo e il nostro pubblico saranno il nostro sesto uomo, perciò approfitto per invitare tutti i tifosi per il nostro esordio al tensostatico». Arbitreranno l'incontro Todisco di Putignano e Balice di Molfetta.
di Redazione
10/10/2014 alle 15:53:27
Leggi anche: