PLAY-OFF C REGIONALE
La Technoacque Fasano sconfitta a Foggia
Nella bolgia del palasport dauno i fasanesi cedono nella prima gara dei quarti: giovedì 8 maggio la rivincita
FASANO - Gara-1 dei quarti di finale play off sfortunata per la Technoacque Fasano, che cede il passo 75-58 ai padroni di casa della Diamond Foggia e si complica la vita per gara-2 a causa dell'espulsione di Laquintana nell'ultimo quarto. Eppure all'inizio le premesse per giocarsela fino all'ultimo nella bolgia del PalaRusso c'erano. Coach Cristian Vigilante alla palla a due aveva schierato Hudson, Marco Dell'Aquila, Luca Vigilante, Nicola Padalino e Donelson, mentre coach Marzulli aveva risposto con Santoro, Liaci, Laquintana, Persichella e Sordi.
La mossa di attaccare fin da subito il veloce difensore Liaci alle calcagna dell'agilissimo Hudson si rivela vincente, tanto che il play americano segna solo 6 punti in tutta la partita, e tutti a inizio partita. È l'attacco però il tallone d'Achille della squadra fasanese, che sbaglia molto e concede alla Diamond il +5 alla fine del primo quarto. Nel secondo quarto Marco Dell'Aquila si scatena e segna tre triple, alle quali rispondono Santoro, Laquintana e Sordi, ma Hudson distribuisce assist in quantità con lunghissimi lanci in contropiede per i compagni, mentre Sordi riceve il cambio da Persichella perché già caricato di tre falli personali.
Nella seconda frazione il Foggia allunga a +8, e l'inerzia della partita non cambia nel terzo periodo, con i padroni di casa che chiudono a +10. Nella metà dell'ultimo quarto avviene un battibecco tra Marco Dell'Aquila e Laquintana, ed è quest'ultimo a farne le spese, espulso dagli arbitri. A questo punto, con la Diamond a +18, sugli spalti si accendono gli animi: il pubblico di casa inveisce contro Laquintana che lascia il campo e ulula per tutto il resto della partita contro Sordi che gioca con quattro falli personali e poi esce per infortunio. Per stemperare gli animi, a 2' dalla fine i due coach mandano in campo tutti gli under e l'incontro finisce 75-58. Sugli spalti invece accade uno spiacevole episodio, con un tifoso foggiano che entra nel settore ospiti del palazzetto e minaccia un dirigente del Fasano millantando di essere un graduato delle forze dell'ordine. Giovedì 8 maggio alle 20.30 si giocherà gara-2 al tensostatico di Fasano, con i ragazzi di coach Marzulli che avranno la possibilità di pareggiare e andare a giocare la “bella” domenica prossima di nuovo a Foggia.
Tabellino
Diamond Foggia - Technoacque Fasano 75-58 (20-15; 21-18; 16-14; 18-11)
Technoacque Fasano: Laquintana 13, Santoro 13, Sordi 13, Masi 8, Liaci 6, Di Bari 3, Persichella 2, Rosato F. 0, Sabatelli 0, De Simone 0. Coach. Marzulli
Diamond Foggia: Dell'Aquila M. 27, Vigilante L. 17, Padalino N. 13, Donelson 6, Hudson 6, Macchiarola 2, Padalino A. 2, Caccavo 1, Suriano 1, Dell'Aquila A. 0. Coach. C. Vigilante.
di Redazione
04/05/2014 alle 13:28:59
Leggi anche: