SPORT D'ESTATE
Presentato il camp estivo di basket con Gregor Fucka
Ieri mattina (lunedì 31 marzo) l'ex cestista della Nazionale ha partecipato, assieme all'altro professionista Filippo Cattabiani, alla conferenza stampa di presentazione del progetto
FASANO - Ieri mattina (lunedì 31 marzo) l'ex giocatore della Nazionale di basket Gregor Fučka ha dato il via all'organizzazione del I Camp “Best Your Skills Basket&Coach”, che si terrà a Fasano e Cisternino (Br) dal 21 luglio al 4 agosto prossimi. La conferenza stampa di presentazione, a cui ha partecipato anche il vicesindaco Gianleo Moncalvo, si è tenuta nella sala di rappresentanza del Palazzo municipale. Oltre a Fučka era presente anche Filippo Cattabiani, ex cestista professionista, che attualmente svolge l'attività di counselor e mental coach e che sarà tra i tecnici del Camp.
Il Camp è rivolto a giocatori di basket dai 15 anni in su e ai giocatori professionisti che vogliano approfittare dell'estate per trascorrere un periodo di due settimane di miglioramento sia dal punto di vista fisico che mentale. Il Camp sarà tenuto da tecnici di altissimo livello: oltre a Fučka e Cattabiani, anche Pino Grdovic, allenatore di Fučka e di tanti altri campioni del basket, mentre la consulenza medica è affidata al professor Stanislav Peharec.
La “base” del Camp sarà l'hotel Sant'Elia di Fasano, mentre gli allenamenti saranno fatti al pala “Todisco” di Cisternino. C'è la possibilità di partecipare a una o a entrambe le settimane di Camp, anche se l'opzione consigliata è quella di portare a conclusione l'intero percorso di due settimane.
“L'idea di organizzare un Camp del genere - ha detto Fučka - è partita dalla mia testa, dai tanti anni passati durante l'estate a lavorare con il mio allenatore Pino Grdovic, e ora vogliamo riproporre ai giovani cestisti questa mia esperienza positiva del lavoro tecnico in estate, perché durante la stagione sportiva è difficile considerare alcuni aspetti”.
La doppia location di Fasano e Cisternino, tra la costa dell'Alto Salento e la Valle d'Itria, per offrire ai partecipanti anche l'occasione di trascorrere una vacanza di sole, mare, ottima cucina e bellezze locali. “La prima volta che ho vissuto la Puglia -ha aggiunto Fučka- è stato quando con la mia compagna Sandra siamo stati invitati ad un matrimonio di amici, ed è stato un bellissimo matrimonio tradizionale pugliese, in cui abbiamo anche ballato la vostra pizzica. Ed è stato amore a prima vista. Quando sono in Puglia io mi sento a casa, perciò ho voluto organizzare qui il primo Camp Best Your Skills Basket&Coach in Italia”.
Per poter iscriversi al camp o ricevere ulteriori informazioni basta visitare il sito www.bestyourskills.com nella sezione “Contacts”. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 giugno.
di Redazione
01/04/2014 alle 00:36:18
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport