SERIE C REGIONALE
La Technoacque Fasano espugna Cerignola
Parte bene l'avventura del nuovo tecnico Marzulli sulla panchina fasanese: e in settimana si torna a giocare
FASANO - Una super Technoacque Fasano espugna 88-81 il Palabasket “Di Leo” di Cerignola e porta a casa due punti importanti sia per la classifica che per il morale, giocando una partita quasi perfetta sotto tutti i punti di vista. Eppure la partenza era stata ad handicap per i biancoazzurri, che avevano dovuto fare a meno dei due playmaker: oltre a Di Bari, anche Santoro era in tribuna a causa di un infortunio patito nell'ultimo allenamento. Così coach Marzulli chiede a Laquintana di sacrificarsi in regia, e alla palla a due lo schiera insieme a Domenico Rosato, Masi, Persichella e Sordi. Coach Marra risponde con Triglione, Rubbera, Visaggio, Laguzzi e Bacchini. Parte subito forte la Technoacque e dopo un inizio equilibrato, intorno al 5' l'Olimpica non riesce a rispondere con la stessa precisione ai tiri di Laquintana, Masi e Persichella e i fasanesi prendono il largo, chiudendo i primi 10 minuti sul +6.
Nel secondo periodo coach Marzulli è costretto a partire con Sordi in panchina, perché ha commesso già tre falli, i cecchini dell'Olimpica Rubbera, Visaggio e Laguzzi cominciano a colpire, e con due parziali di 6-2 intorno al 3' e di 5-2 al 7' i padroni di casa si portano in vantaggio 37-36. La risposta però non si fa attendere, Laquintana e Persichella riportano in vantaggio il Fasano, ma Cerignola chiude in crescendo e si va negli spogliatoi sul 48-44. Nel terzo quarto i biancoazzurri soffrono come al solito ma stavolta non si sfaldano, riescono a contenere gli assalti cerignolani rispondendo colpo su colpo e chiudendo la frazione sul +5.
Negli ultimi 10 minuti il vantaggio dei fasanesi cresce fino a +10. Solo all'ultimo giro di lancette l'ottima difesa biancoazzurra cala d'intensità per non commettere troppi falli e la partita finisce sul +7. Partita da incorniciare per tutta la squadra, da Laquintana che ha giocato per 40 minuti in due ruoli e segnato per due (38 punti a referto per lui), a Masi e Persichella che sono stati una spina nel fianco della difesa avversaria, a Sordi che è stato decisivo nei momenti cruciali dando sicurezza ai compagni e distribuendo palloni, a tutti gli altri che si sono fatti trovare pronti e dato il loro contributo alla vittoria contro una buona squadra come l'Olimpica Cerignola. Non c'è troppo tempo per festeggiare, giovedì prossimo si torna già in campo per il turno infrasettimanale, alle 20.30 contro il New Basket Lecce, al tensostatico in via Galizia.
Tabellino: Laquintana 38, Masi 21, Persichella 18, Rosato D. 5, Sordi 4, Liaci 2, Rosato F. 0, Stomeo 0, Musa n.e., Sabatelli n.e. Coach: Marzulli
di Redazione
17/11/2013 alle 13:41:28
Leggi anche:
Altri Sport