SERIE C REGIONALE
La Technoacque Fasano parte con il piede giusto: battuto il Barletta
La compagine di coach Colucci regala la prima soddisfazione ai numerosi tifosi presenti al Tensostatico
FASANO - Esordio col botto per la Technoacque Fasano che liquida senza eccessive difficoltà il Barletta. Nei primi due set la squadra di coach Colucci traccia il solco vincente, surclassando sul piano tecnico e fisico gli ospiti. Poi, viene fuori l'esperienza del Barletta che serve solo a limitare i danni. La Tecnoacque controlla la gara senza problemi e chiude con un'ampia e meritata vittoria dinanzi al proprio pubblico numeroso e festante.
"L'importante era partire con una vittoria - sottolinea a fine gara coach Ciccio Colucci -. Nei primi due quarti siamo stati attenti. Poi un nostro rilassamento ha permesso agli avversari, che hanno a un certo punto messo più cattiveria e aggressività, di rientrare in partita. Ma la vittoria ci porterà tranquillità e sicurezza. Abbiamo ancora tanto da lavorare su alcuni aspetti del nostro gioco. Abbiamo avvertito, giocando in casa ed essendo la prima di campionato, una certa pressione soprattutto per i ragazzi di Fasano. Devono trovare l'equilibrio per affrontare al meglio queste situazioni. C'è chi ha reagito bene, chi meno, però sono una parte importante del nostro progetto. Sappiamo che non sarà un campionato facile. La nostra è una squadra che deve crescere ma restare umile. Siamo un gruppo giovane con due-tre elementi d'esperienza. probabilmente ci sono almeno cinque o sei squadre più attrezzate di noi, occorre essere sinceri. Soprattutto le foggiane sono molto forti. Noi dobbiamo cercare di colmare il gap che ci divide colmandolo con la nostra grinta, con la nostra difesa e con l'energia che ci contraddistingue".
Tabellino
Technoacque Fasano - Barletta 75-56 (21-12; 46-24; 60-46)
Technoacque Fasano: Di Bari, Santoro 14, Liaci 4, Masi 15, Rosato 2, Laquintana 14, Sordi 17, Persichella 9, Stomeo, Baccaro ne. All. Colucci
Barletta: Auricchio 5, N. Degni, Vitobello 4, Balducci 10, Onesto 22, Marinacci, Vorzillo 1, Marino ne, Signorile ne, Gatta 6. All. L. Degni.
Arbitri: Russo e Zinzi di Taranto
di Redazione
29/09/2013 alle 21:01:55
Leggi anche: