GARA 1 PLAY OFF
La Technoacque Fasano distrugge l'Invicta Brindisi
La compagine allenata da Massimo Cazzorla domina la gara dall'inizio alla fine ipotecando il passaggio del turno.
La guardia della Technoacque Tommaso Manchisi (Foto Mediapulia)
FASANO - Va alla Technoacque Fasano gara 1 dei quarti di finale dei play-off. Pronti via e Manchisi piazza quattro bombe in meno di due minuti: un biglietto di presentazione che terrorizza l'Invicta Brindisi, incapace di riprendersi dallo spavento. Reagire a un parziale di 12-0 nei primi due minuti non è per niente facile, soprattutto se si è senza i due uomini migliori, Salvatore Leo e Antonio Cristofaro, infortunati, e due under importanti nella rotazione, Andrea Botrugno e Cosimo Piliego, impegnati nelle finali interzona under 19, e la squadra di coach Eupremio Cozzoli non c'è riuscita.
La Technoacque ha surclassato gli avversari nei primi due quarti, in cui i brindisini non sono riusciti a limitare De Leonardis e Bruno, e ha chiuso definitivamente la partita nel terzo quarto, chiuso con un vantaggio di 30 punti (69-39). Nel finale coach Cazzorla ha dato spazio ai giovani e Alex Cofano ha segnato i primi 5 punti della sua carriera nei playoff.
Il Basket Fasano ora si porta sull'1-0 nella serie e intravede già la possibilità di chiuderla nella prossima partita, accedendo così alla semifinale, dove ci sarà la vincente del confronto fra Barletta e Nardò, che per il momento vede in vantaggio i barlettani, vincitori nella prima partita, in casa, con uno scarto di 23 punti.
Gara 2 si terrà giovedì (3 maggio) a Brindisi, alle 20.30 al Pala “Melfi”, e la partita rischia di essere meno semplice con il probabile rientro dei due under e di Leo e Cristofaro. Il pala Melfi è un campo difficile da espugnare, tant'è che l'Invicta in casa ha perso solo contro le prime tre del campionato, Ceglie, Barletta e Lucera, ma Sibilio e compagni hanno già dimostrato in questa stagione di avere le capacità di battere i brindisini sul loro parquet.
Technoacque Fasano – Invicta Brindisi 85-51 (29-11; 16- 12; 24-16; 16-12)
Technoacque Fasano: Manchisi 23, Bruno 12, Masi 11, De Leonardis 10, Damasco 8, Sibilio 7, Cofano 5, Sordi 5, Rosato 4, Musa 0. All. Cazzorla
Invicta Brindisi: Botrugno 14, Castellitto 8, Monna 8, Ravenda 8, Caliandro 7, Cozzoli 3, Rizzo 3, Sardanelli 0, Morrone ne. All. Cozzoli
di Paolo Pinto
30/04/2012 alle 18:09:40
Leggi anche: