BASKET - C REGIONALE
Ventesimo successo stagionale per la Technoaque
La Technoacque fatica più del previsto ma riesce a sconfiggere il Mesagne 93-85 nell'ultima gara di regular season. Carlos Sordi premiato dalla stampa miglior giocatore.
Carlos Sordi (foto Mediapulia)
FASANO-Il Mesagne è arrivato a Fasano con la condanna della serie D in tasca, ma con la voglia di fare bella figura. La Technoacque ha già il quinto posto assicurato e la testa ai playoff. Questa combinazione di fattori fa sì che la squadra dell'ex Gigi Santini, al quale i tifosi hanno dedicato uno striscione di ringraziamento, sia in vantaggio per quasi tre quarti di gara. Le difese sembrano un optional e il Mesagne finalizza molto grazie ai canestri di D'Amicis, Spagnolo e Santoro, un trio che alla fine produrrà 69 punti. Il Basket Fasano subisce un inizio non esaltante di Sordi e si affida ai canestri di De Leonardis, 19 punti nei primi due quarti e 26 alla fine della partita. Nell'ultimo quarto gli uomini di coach Cazzorla finalmente decidono di vincere questa partita e, complice il risveglio di Sordi, con un parziale di 7-0 alla metà dell'ultimo quarto, mettono in cascina la ventesima vittoria stagionale, maturata con il punteggio finale di 93-85. Da sottolineare il fatto che, nonostante una prestazione non all'altezza, Masi e Gentile infortunati e Sordi non al meglio, in doppia cifra siano finiti cinque giocatori.
Conclusa la stagione regolare, il Basket Fasano affronterà l'Invicta Brindisi nel primo turno dei playoff. La serie è al meglio delle tre gare e comincerà domenica 29 aprile, alle 19, presso il tensostatico di via Galizia.
Durante l'intervallo Carlos Sordi ha ricevuto il premio della stampa fasanese destinato al miglior giocatore di questa stagione.
Questo il tabellino della gara:
Technoacque Fasano- Mens Sana Mesagne 93-85 (24-30; 23-18; 19-17; 27-20)
Technoacque Fasano: De Leonardis 26, Sordi 14, Bruno 13, Damasco 12, Manchisi 11, Sibilio 9, Rosato 8, Cofano n.e., Musa n.e. Liaci n.e. All. Cazzorla
Mens Sana Mesagne: D'Amicis 24, Spagnolo 23, Santoro 22, Calò 7, Doria 6, Rubino 6, Rosato 0, Falcone n.e., Gualano n.e., Renis n.e. All. Santini
di Paolo Pinto
22/04/2012 alle 13:50:25
Leggi anche: