BASKET - C REGIONALE
Technoacque sconfitta, ma salva
Gli uomini di coach Colucci perdono contro il Castellana, ma possono festeggiare la salvezza.
FASANO-Nonostante la sconfitta, la Technoacque può festeggiare la salvezza a quattro giornate dalla fine del campionato. Questo perché la Fortis Trani perde sul campo del Cerignola e gli otto punti di distacco bastano per confermare la presenza in C Regionale anche nella prossima stagione.
Coach Colucci manda in campo Santoro, Rosato, Masi, Persichella e Risolo, mentre il Castellana schiera nel quintetto due ex: Andrea Gentile e Tony Allegretti. La partita è in equilibrio, ma, paradossalmente, quando esce dal campo il miglior giocatore del Castellana, Cipulli,a pochi minuti dalla fine del secondo quarto, gli ospiti costruiscono il primo break della partita, (6-0), e si portano all'intervallo sul +6 (23-29).
L'equilibrio si protrae fino all'ultimo giro di lancetta e sembra che una bomba di Liuzzi possa porvi fine( 46-49), ma capitan Sibilio riesce a segnare l'unica tripla della sua serata e riporta in parità il punteggio (49-49). Il Castellana ha l'ultimo possesso, ma il tiro da sotto di Andrea Gentile viene stoppato da Persichella e così c'è bisogno del tempo supplementare. Nei cinque minuti successivi la dura legge dell'ex trova un'ennesima conferma, perché Andrea Gentile segna 9 dei suoi 13 punti e consegna la partita nelle mani dei baresi.
“Non voglio cercare scuse o alibi, però non siamo in buone condizioni fisiche, sia io sia Santoro”, spiega Gigi Risolo, “Queste tre partite in pochi giorni mi hanno spiazzato per il dolore e il coach stasera mi ha risparmiato. Eravamo stanchi, non è stato certo come sabato scorso, a Brindisi. Purtroppo siamo una squadra giovane, pecchiamo di inesperienza e si nota nei momenti in cui c'è da vincere le partite, infatti spesso facciamo scelte affrettate e inadatte alle situazioni che si presentano”. I playoff sono a soli quattro punti, ma raggiungerli sembra davvero complicato. In ogni caso il percorso per l'ultimo posto disponibile nella post season passa da Bari, dove domenica prossima, alle 18:00, la Technoacque affronterà la Tecnomedica.
Technoacque Fasano – Athletic Castellana 57-66 (dts) (15-17; 8-12; 15-11; 11-9; 8-17)
Technoacque Fasano: Santoro 18, Rosato 2, Masi 10, Persichella 14, Risolo 8, Di Bari 0, Liaci 0, Sibilio 5, Musa n.e., Baccaro n.e.; Coach: Colucci
Athletic Castellana: A. Gentile 13, Siriaco 4, Allegretti 11, P. Gentile 4, Sportelli 0, Cipulli 21, Pace 7, Laviola 0, Liuzzi 7, Barletta n.e.; Coach: Morè
di Paolo Pinto
25/03/2013 alle 08:52:40
Leggi anche: