BASKET - C REGIONALE
Technoacque Fasano ko a Trani
Poca grinta nel finale di gara condanna i biancoazzurri al secondo stop consecutivo
FASANO - La Technoacque Fasano esce sconfitta dal campo del Fortis Trani. Il risultato finale di 83-77 anche stavolta lascia qualche rammarico, perché i ragazzi di coach Colucci erano riusciti a rimontare e portarsi in vantaggio, per poi subire troppo i padroni di casa negli ultimi 5'. Inizio equilibrato, si gioca punto a punto per quasi tutto il primo quarto, ma nel finale il Trani riesce a scavare un piccolo solco e chiude a +5. Un mini break 7-3 targato Santoro-Sibilio a inizio della seconda frazione non basta a recuperare lo svantaggio, il Trani risponde con un 6-0, annullato da Rosato e due volte Persichella che segnano un contro break di 7-0, ma si va negli spogliatoi sul +4 per i padroni di casa grazie a due tiri liberi segnati da Abbassi. Nel terzo quarto la Technoacque torna in campo più determinata, riesce a recuperare e andare in vantaggio grazie Masi, Rosato e due volte Santoro.
Le due compagini non riescono ad esprimere un gran gioco e gli errori si annullano a vicenda, Germinario e Abbassi segnano quattro volte dalla lunetta e riportano il Trani in vantaggio, ma sulla sirena Di Bari da quasi metà campo segna una “bomba” e il terzo quarto si chiude sul +2 per il Fasano. Nell'ultimo periodo entrambe le squadre sembrano determinate a portare a casa la vittoria, si gioca punto a punto, anche se la situazione falli è nettamente in favore del Trani: la Technoacque ha 4 falli di squadra contro uno dei padroni di casa, Rosato e Persichella hanno quattro falli personali, ai quali si aggiunge anche Santoro a 3' dalla fine. Abbassi è il vero mattatore della serata, come una spina nel fianco della difesa fasanese serve i compagni, segna da tutte le posizioni e subisce molti falli che lo portano al tiro dalla lunetta: 8-0 per il Trani nella seconda metà del quarto. Liaci e Santoro riportano la Technoacque a -2, ma i fasanesi non tirano fuori la grinta necessaria per il sorpasso e l'ultimo minuto serve solo al Trani per arrotondare il punteggio.
Parziali: 25-20; 15-16; 18-24; 25- 17
Tabellino: Santoro 22, Persichella 19, Masi 10, Di Bari 7, Risolo 7, Liaci 6, Sibilio 4, Rosato 2, Baccaro n.e., Musa n.e. Coach: Colucci; assistant coach Dimitri.
di Redazione
04/03/2013 alle 11:01:16
Leggi anche:
Altri Sport