SERIE B1 FEMMINILE
Lain Fasano sconfitta nella prima di play-off contro la capolista Potenza
Lovecchio: «In casa nostra sarà sicuramente una partita diversa»
Fasano - Esordio amaro per la Lain Fasano nei play-off di basket femminile. Le fasanesi sono state sconfitte in trasferta dalla capolista del girone A, il Potenza, reduce dalla vittoria della Coppa Campania.
La partita è stata subito in salita per la Lain Fasano, che ha subito la fisicità delle avversarie e ha faticato ad adattarsi al metro arbitrale. Il primo quarto si è chiuso con il punteggio di 16-9 per Potenza. Nel secondo quarto, le fasanesi hanno provato a reagire, ma sono andate all'intervallo lungo sul 32-25 per le locali.
L'inizio del terzo quarto è stato incoraggiante per la Lain Fasano, ma un time out chiamato dall'allenatrice di Potenza ha cambiato le sorti del match. Le padrone di casa sono rientrate in campo con una maggiore carica agonistica e hanno piazzato un parziale che si è rivelato decisivo. Alla fine del terzo quarto, il punteggio era di 55-40 per Potenza.
Nell'ultimo quarto, le ragazze di coach Lovecchio hanno tentato la rimonta, ma Potenza ha controllato il vantaggio, chiudendo la partita con il risultato di 68-54.
«Abbiamo giocato bene, ma abbiamo sofferto la loro fisicità - ha commentato coach Lovecchio a fine partita -. Non ci siamo adeguate al metodo arbitrale ed è stato un nostro limite. Dobbiamo abituarci a questi arbitraggi e realizzare i canestri facili che oggi abbiamo sbagliato. In casa nostra sarà sicuramente una partita diversa».
Nonostante la sconfitta, la Lain Fasano ha dimostrato di avere le carte in regola per competere nei play-off. La squadra ha pagato la differenza di fisicità e alcuni errori di precisione, ma ha anche mostrato carattere e determinazione nel provare a rimontare lo svantaggio.
di Redazione
25/02/2025 alle 06:47:43
Leggi anche:
Arti Marziali - JU JITSU
Secondo posto per la Jujitsu Academy Fasano al Torneo Regionale "5ª Coppa Puglia"