SERIE B1 FEMMINILE
Il Potenza frena il passo della Lain Fasano
Trasferta amara per le ragazze di coach Lovecchio che perdono 68 a 54 contro le potentine
foto Leo Vinci
Fasano - Sconfitta per il Lain Fasano nella prima gara del girone play-off. Un esordio impegnativo per le ragazze fasanesi, che si sono trovate di fronte la capolista del Girone A e campione in carica della Coppa Campania, Potenza.
Il match ha visto una Potenza energica, con Micovic in grande forma e Coelloperez che ha giocato un'intera partita con determinazione. La squadra di Laura Ortu ha mostrato un gioco caratterizzato da tecnica e fisicità, che ha messo in difficoltà le fasanesi. Il primo quarto si è concluso con un punteggio di 16 a 9 a favore delle locali.
Nel secondo quarto, le ragazze di Fasano hanno cercato di adattarsi al metro arbitrale, rimanendo in gara nonostante alcuni errori nei tiri da vicino. All'intervallo, il punteggio era di 32 a 25 per Potenza.
Il terzo quarto ha visto un avvio promettente per il Lain Fasano, ma un time out di coach Ortu ha cambiato le sorti del match. Potenza ha ripreso il controllo con un parziale decisivo firmato da Micovic, Armenti e D'avanzo, chiudendo il terzo quarto sul 55 a 40.
Nell'ultimo periodo, le ragazze di coach Lovecchio hanno tentato una rimonta, ma Potenza ha risposto a ogni tentativo, mantenendo il vantaggio fino alla sirena finale.
«Abbiamo giocato bene, ma la loro fisicità ci ha messo in difficoltà. Non siamo riuscite ad adeguarci al metodo arbitrale, e questo è stato un nostro limite. Nonostante il gioco molto fisico, abbiamo avuto poche opportunità in lunetta. Dobbiamo abituarci a questi arbitraggi e migliorare nella realizzazione dei canestri ‘facili' che oggi abbiamo sbagliato. Siamo certe che in casa nostra sarà una partita diversa», ha commentato il tecnico fasanese.
Tabellino
Potenza - Lain Fasano 68- 54 (16-9; 32-25; 55-40)
Lain Fasano - Rabchuk 6, Avenia 2, Orosz 7, Lucchesini 11, Postigo 10, Ferraretti 18, Sabato 0, Pinto 0, Giannuzzi 0, Golemi 0
Coach Lovecchio- Vice Santoro
Potenza- Micovic 24, Coelloperez 12, Mancuso 10, D'avanzo 9, Armenti 8, Gonzales 3, Fiorentini 2
di Redazione
06/02/2025 alle 06:28:57
Leggi anche:
serie a bronze