BASKET
La Lain Fasano batte il Castellamare di Stabia
Trasferta campana felice per le ragazze di coach Lovecchio
Fasano - Trasferta felice per le ragazze della Lain Fasano. A Stabia arriva una vittoria importante per il morale. Partita poco importante ai fini della classifica per le fasanesi, ultimissima possibilità per le locali per qualificarsi ai play-off. Ennesima settimana d'emergenza con i problemi di Avenia (influenza) e Golemi (lavoro) e coach Lovecchio parte con Ferraretti, Lucchesini, Orosz, Pinto e Rabchuk. Inizio gara di marca Stabiese. Le locali partono agguerrite e motivate dopo l'impresa compiuta a Taranto. Il cambio allenatore sembra aver dato una scossa all'ambiente campano e le giallo blu, aiutate da un arbitraggio a dir poco permissivo, si portano sul 20 a 13. Nel secondo quarto Ferraretti mette in mostra le sue qualità coadiuvata da Rabchuk. La coppia arbitrale si decide a fischiare e si va all'intervallo lungo sul 26 A 27. Nel terzo parziale le fasanesi iniziano a macinare gioco e a poco serve la voglia delle locali di portare i due punti a casa. Troppo il divario tecnico che si palesa nell'ultimo parziale dominato e gestito.
Partita strana. Nel primo quarto gli arbitri hanno concesso troppi contatti che, uniti alla voglia delle locali di tenersi ancora in gioco per i play off, ci hanno messo in seria difficoltà. Poi si è tornato a giocare, anche perché si è iniziato a fischiare secondo regolamento ed è venuta fuori una partita diversa. Abbiamo recuperato, giocato in scioltezza e vinto nell'ultimo quarto gestendo. Onore alle nostre avversarie che ci hanno messo in difficoltà. Ora testa alla prossima in casa contro Marigliano, forse la squadra più in forma del momento. Ha strapazzato Taranto, sicuramente verrà a Fasano in cerca dei due punti.
Tebellino
Castellamare di Stabia -LAIN Fasano 51 - 67 (20-13; 26-27; 43-45)
Lain Fasano - Rabchuk 27, Avenia 2, Orosz 13, Lucchesini 5, Postigo, Ferraretti 20, Sabato 0, Pinto 0, Giannuzzi 0, Falanga 0
Coach Lovecchio- Vice Santoro
Stabia-Scala 4, Iozzino 16, Inverno 5, Panniello 7, Festinese 6, Di Martino 2, Infante 7, Manna 4
di Redazione
14/01/2025 alle 07:14:52
Leggi anche:
Altri Sport
serie b1 femminile
Le Podiogirl's conquistano la qualificazione alle final four di Coppa Italia