BASKET
Domenica decisiva per la salvezza della Puglimpianti
I tifosi avranno la possibilità di votare il “Miglior Giocatore del campionato”
Fasano - A sole tre giornate dalla fine della prima fase del campionato, la squadra di coach Serrano si ritrova ad avere una grande possibilità per aumentare le sue possibilità di salvezza.
Una vittoria al palazzetto di Vigna Marina contro il Barletta Basket (palla a due programmata alle 18:00) potrebbe avvicinare i fasanesi all'ottavo posto, che garantirebbe il vantaggio del fattore campo in un eventuale decisiva gara 3 al primo turno dei playout.
La classifica della Serie C maschile è molto corta e a 120 minuti dalla conclusione della “regular season” la prima squadra maschile ha l'opportunità di entrare ai playout in tutte e otto le posizioni del tabellone, dato che potrebbe finire dal quinto al dodicesimo posto.
Inoltre, il destino del Basket Fasano è legato anche a quello di alcune squadre della serie B Interregionale, perché nel caso nessuna squadra pugliese retrocedesse in Serie C il Basket Fasano sarebbe salvo, poiché in quest'eventualità non ci sarebbe la necessità di disputare i playout. L'unica retrocessa in Serie D Maschile sarebbe la Fortitudo Basket Apricena, già certa del tredicesimo posto e, quindi, della discesa nella categoria inferiore.
Il verdetto arriverà solo il 21 aprile, data dell'ultima giornata della prima fase sia della Serie C Maschile sia della Serie B Interregionale.
In occasione di questa importante “sfida salvezza”, sarà possibile votare il “Miglior Giocatore del Campionato”.
Il premio, organizzato dalla stampa sportiva fasanese e sponsorizzato dalla “Donato Vinci Assicurazioni”, è giunto alla terza edizione.
I votanti avranno la possibilità di vincere una cena per due persone presso il ristorante “Doppio Gusto”, dei prodotti di bellezza offerti da “Pinuccio del Barber's Shop” e una giornata al mare, con pranzo incluso, per due persone, messa a disposizione dal lido “Belli Freschi”.
L'estrazione avverrà durante l'intervallo della partita casalinga contro il Basket Francavilla 1963, che si disputerà domenica 21 aprile.
di Redazione
07/04/2024 alle 06:29:36
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport