BASKET
Trasferta amara per il Basket Fasano
Prima di campionato dal gusto amaro per le ragazze del Basket Fasano. La trasferta di Benevento contro la Cestistica, diretta avversaria per l’accesso ai play off, si conclude con una sconfitta, 66 a 61
Fasano - «Proveremo a ribaltare in casa il risultato e la differenza canestri» afferma coach Lovecchio.
La gara parte con un parziale di 10 a 0 per le locali. Coach Lovecchio non demorde e prova con una girandola di cambi a ribaltare l'inezia della partita. Il canestro sembra stregato e in più Falenczyk e Mazzullo sono gia' cariche di falli. Orsini suona la carica e riavvicina le fasanesi che mettono il naso in su per la prima volta a pochi secondi dalla fine del secondo quarto.
Si riparte dal 29 pari ma anche in questo caso l'uscita dagli spogliatoi non è delle migliori. La gara per le nostre ragazze è sempre in rincorsa ed è condizionata dai falli fischiati al nostro reparto lunghe. Un black out delle locali dovuto al press tutto campo segna il sorpasso e si va sul più 6 per le viaggianti. Gara che sembra chiusa ma l'esperienza e le giocate di Jamal Eddine e Montella ribaltano in pochi secondi la gara. Fasano vede uscire per cinque falli Falenczyk, spreca in contropiede e si affida al fallo sistematico che però la punisce e fa si che si allunghi il divario finale a 5 punti.
“Mi dispiace per l'occasione persa. Siamo partite malissimo ma abbiamo mantenuto la calma e recuperato la gara su un campo davvero ostico. Ci è mancato il risultato finale, abbiamo sprecato troppo in lunetta. Sono contento comunque per la reazione delle ragazze e per il gioco espresso”
Prossima gara domenica 5 novembre contro il Basket Benevento presso il Palazzetto dello sport di Vignamarina, ore 18.
Tabellini
Cestistica Benevento - Eco Ambiente Sud 66 - 61 (18-9; 29-29; 47-43)
Eco Ambiente Sud Basket Fasano: Skapin 19, Orsini 17, Mangione 8, Falenczyk 7, Vaccaro 5, Golemi 3, Pinto 2, Giannuzzi, Tateo.
Coach Lovecchio, ass. Marangi e Marasciulo
di Redazione
01/11/2023 alle 10:04:06
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport