BASKET
Il Basket Fasano prosegue con coach Serrano
Cervellera: «Con la soddisfazione di avere con noi un professionista di gran livello, non ci resta che augurare a coach Serrano buon lavoro»
Fasano - L'A.S.D. Basket Fasano è lieta di annunciare che Gigi Serrano sarà ancora alla guida della prima squadra maschile. Il contratto con il coach è stato prolungato fino a giugno del 2025 e nella prossima stagione l'allenatore barese, protagonista della vittoria della Serie D Maschile, sarà il responsabile tecnico anche della squadra Under 19 maschile.
La dirigenza ha deciso di affidarsi ancora a coach Serrano, protagonista della vittoria della Serie D Maschile, per affrontare il prossimo campionato di Serie C Maschile.
«Mi aspettavo questo rinnovo perché durante l'anno ci eravamo detti tante volte che volevamo continuare», dichiara coach Serrano, «Ovviamente la Serie C era fondamentale per portare avanti il progetto della società, che va avanti da prima che io arrivassi, e io mi sono inserito in un momento abbastanza fortunato. La dirigenza mi ha proposto un biennale ed è un buon segnale, perché si vede che c'è voglia di costruire qualcosa e non di fare le classiche squadre che durano solo qualche mese. C'è voglia da parte della società di costruire qualcosa che sia continuativa e sostenibile negli anni. Ho accettato il rinnovo per due ragioni. La prima è personale, perché mi son trovato bene a livello di rapporti umani con tutte le persone che fanno parte della società, dai ragazzi ai dirigenti. Non è una cosa scontata trovarsi bene umanamente e professionalmente con le persone. La seconda ragione è stata l'ottima visione su come lavorare che ha questa società. Per quanto riguarda la prossima stagione, sono certo che sarà un campionato difficilissimo. Ancora non c'è chiarezza su quante retrocessioni ci saranno, ma sarà comunque una stagione “tosta” e sono contento che i ragazzi stiano lavorando da un mese con due allenamenti al giorno».
«La riconferma del coach è per noi un passaggio fondamentale per continuare nel nostro progetto di crescita – afferma il Dirigente responsabile Mimmo Cervellera -, Gigi si è inserito perfettamente nella Nostra Società ed oltre ad ottenere grandi risultati sul campo, ha sposato in toto il nostro credo lavorando quotidianamente sui ragazzi del nostro settore giovanile che anche quest'anno, seppur in un campionato difficilissimo, costituiranno la spina dorsale del nostro roster; per cui la sua riconferma è la logica conseguenza del cammino fatto insieme in questa stagione. Quindi, con la soddisfazione di avere con noi un professionista di gran livello, non ci resta che augurare a coach Serrano buon lavoro».
di Redazione
15/07/2023 alle 08:34:54
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport