BASKET
La Puglimpianti Fasano vince a Brindisi e continua a sognare
I ragazzi di Coach Serrano sono primi in classifica a 14 punti con il Mens Sana Mesagne
foto Riccardo DiBiase
Fasano - Per la prima di ritorno i biancazzurri fasanesi erano chiamati ad affrontare i giovani dell'Academy di Brindisi, probabilmente la squadra più in forma del momento.
Alla palla a due coach Reho schierava Fusco, Manfredi, Castellitto, Bocevski e Guadalupi, coach Serrano, che nel pregara perdeva Cervellera per un problema muscolare, rispondeva con Giuliani, Santoro, Paparella, Aldini e Cobianchi.
Partivano fortissimo i padroni di casa che dopo poco più di 4 minuti conducevano per 15/4, coach Serrano operava alcuni cambi per provare ad alzare l'intensità difensiva ma invano, i giovani brindisini continuavano a trovare la via del canestro con troppa facilità: 29/19 il finale del primo quarto.
Nel secondo quarto la musica cambiava, la Puglimpianti Fasano riusciva finalmente a difendere in maniera adeguata ed a trovare il canestro con regolarità, 7/21 il parziale che alla pausa lunga vedeva gli ospiti in vantaggio di 4 lunghezze (36/40). Al ritorno in campo i ragazzi di Serrano provavano ad allungare per chiudere la gara, ma un parziale di 8/0 nell'ultimo minuto e mezzo consentiva ai padroni di casa di restare ancora in gara: 51/54 al 30'.
L'ultimo periodo si apriva con un parziale di 10/0 per i fasanesi che di fatto chiudeva la gara nonostante i mai domi ragazzi dell'Academy provavano a rientrare: il parziale di 11/20 sanciva la vittoria degli ospiti.
Con questa vittoria i fasanesi mantengono il primo posto in classifica e si apprestano ad ospitare sabato l'altra formazione brindisina, l'ostica Invicta Brindisi, sconfitta a fatica all'andata; appuntamento al tensostatico di Via Galizia sabato 14 gennaio ore 19:00.
Brindisi Basket Academy – Puglimpianti Fasano 62-74 (29/19 - 7/21 - 15/14 - 11/20)
Brindisi Basket Academy: Buttiglione 15, Basta 7, Manfredi, Castellitto 10, Flores 9, Bocevski 5, Guadalupi 4, Mazzon8, Fusco 8, Allegretti, De Donno 3, Schifeo. Coach: Reho - Assistente:
Patera Puglimpianti Fasano: Aldini 8, Santoro 9, Paparella 17, Cervellera ne, Gimmi, Nisi, Cassano 13, Capurso, Lombardi ne, Giuliani 6, Palazzo 5, Cobianchi 16. Coach: Serrano - Assistenti: Marangi e Sibilio.
di Redazione
10/01/2023 alle 06:51:34
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport