BASKET
Debutto vincente per Puglimpianti Energia Fasano
Buona la prima per i ragazzi di coach Serrano che si impongono contro il Brindisi BK Academy con un netto 93 - 76
Fasano - Buon esordio della Puglimpianti Energia Fasano che al debutto stagionale, in un palazzetto stracolmo di gente, ha la meglio sulla talentuosa formazione brindisina.
Alla fine il punteggio è troppo severo nei confronti degli ospiti che hanno tenuto la gara in bilico per più di tre quarti conducendo anche di 7/8 lunghezze a metà del secondo quarto, dopo un primo quarto di totale equilibrio.
A partire da metà del secondo periodo però i biancazzurri fasanesi, sospinti dalla classe di Paparella, dalla sostanza di Cobianchi e dalla verve di tutti i ragazzi chiamati in campo, ricucivano il gap e chiudevano il quarto con 7 punti di vantaggio. Il terzo periodo proseguiva sostanzialmente in equilibrio, con il mai domo Malaventura che teneva i suoi sempre in scia contenendo il distacco entro la doppia cifra.
Nell'ultimo periodo però i ragazzi di coach Serrano, aumentando l'intensità difensiva, riuscivano ad allungare portando a casa una partita molto bella ed intensa.
Ora subito testa alla prossima giornata in cui la Puglimpianti Energia Fasano affronterà in trasferta l'ostica formazione dell'Invicta Brindisi.
Tabellini
Puglimpianti Energia Fasano - Brindisi BK Academy 93- 76 (20/20 - 27/20 - 22/21 - 24/15)
Puglimpianti Energia Fasano: Vinci, Muolo 3, Aldini 5, Palazzo 17, Paparella 28, Cervellera 2, Gimmi 3, Cassano 6, Capurso 1, Lombardi, Giuliani 5, Cobianchi 23. Allenatore Serrano. Assistenti Marangi e Sibilio.
Brindisi Bk Academy: Malaventura 31, Manfredi 7, Castelletto 16, Policastro 6, Flores 14, Leao Da Silva, Mazzone, Picardi 2, Schifeo. Allenatore Reho. Assistenti Laghezza e De Rosa.
di Redazione
25/10/2022 alle 06:28:31
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport