BASKET
Esordio in serie B per la Eco Ambiente Sud Basket Fasano
Prima di campionato in casa, a Cisternino (per assenza di strutture attualmente omologate a Fasano) contro il Basket Femminile Stabia
Fasano - Dopo un solo anno di vita, la prima squadra femminile del Basket Fasano fa il suo esordio in Serie B, il terzo livello della pallacanestro italiana.
La prima partita in questo campionato sarà disputata domenica 9 ottobre contro il Basket Femminile Stabia e l'incontro si terrà alle 18:00 presso il palazzetto “Peppino Todisco” di Cisternino, che sarà “il parquet di casa” fino all'inaugurazione del nuovo palazzetto di via San Lorenzo.
Questo perché il tensostatico di via Galizia non è abilitato per poter ospitare partite di un campionato di questo livello.
L'azienda Eco Ambiente Sud ha deciso di credere nel progetto e per tutto il campionato sarà il main sponsor delle ragazze allenate da coach Oronzo Olive.
La squadra è orfana di Valentina Siccardi e Francesca Lacitignola, due delle principali artefici della vittoria dello scorso campionato di Serie C. La prima ha scelto di ritirarsi dalla pallacanestro dopo una carriera lunga e gloriosa, la seconda ha deciso di allontanarsi temporaneamente dal parquet per ragioni personali.
Per cercare di colmare la loro assenza quest'estate sono arrivate tre giocatrici: Miruna Ghiram, mottolese, un'ala forte del 2003; Ilaria Mollica, guardia brindisina del 2002, e Chiara Tamborrino, una guardia brindisina del 2004.
di Redazione
09/10/2022 alle 12:46:34
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport