BASKET - C REGIONALE
Prima sconfitta per coach Colucci
La Technoacque perde in casa contro l'Adria Bari per 68-65. Prossimo impegno sabato a Brindisi contro l'Invicta.
L’ala-pivot Vincenzo Persichella al rimbalzo
Esordio casalingo sfortunato per il nuovo coach Ciccio Colucci. Dopo la vittoria a Castellana nel turno infrasettimanale, alla sua prima panchina, ci si aspettava di poter replicare contro l'Adria, ma l'arbitraggio, gli infortuni ed alcuni errori nel finale di partita non hanno permesso di evitare la terza sconfitta casalinga della stagione.
Con Risolo assente per colpa di un virus influenzale, il quintetto iniziale è quasi obbligato per coach Colucci: Santoro, Sirena, Masi, Sibilio e Persichella. La partita è molto equilibrata, finchè Persichella non si infortuna al polpaccio destro a metà del secondo quarto. La Technoacque passa alla difesa a zona, ma l'Adria Bari approfitta comunque dell'assenza in campo del lungo fasanese e piazza un parziale di 9-0 (29-35).
Stoicamente Persichella rientra in campo nel terzo quarto e ,grazie a una difesa che non lascia respiro agli avversari, la Technoacque recupera e con un canestro di Sirena firma il sorpasso (41-40). In sette minuti Sibilio & Co. Concedono solo quattro punti.
La situazione è nuovamente in equilibrio, ma i fasanesi sono carichi di falli e questo diventerà un problema nell'ultimo quarto. Domenico Rosato esce per cinque falli a sette minuti dalla fine, raggiunto in panchina da Santoro per lo stesso motivo dopo quattro minuti. A due minuti dalla fine la Technoacque è sotto di sette punti (55-62), ma con i canestri di Sirena,Sibilio e Persichella si riesce a recuperare fino a -2 (62-64) e con 45'' sul cronometro ha la possibilità di pareggiare o di portarsi in vantaggio. Purtroppo Di Bari fa una sciocchezza e consegna la palla agli avversari, che segnano in contropiede(62-66). I tentativi da tre di Sibilio non entrano e l'Adria realizza i liberi che mettono in sicurezza la vittoria (62-68), rendendo inutile la tripla sulla sirena di Sirena (65-68).
Nonostante la sconfitta, si è vista in campo una Technoacque diversa rispetto alle precedenti partite casalinghe:la circolazione della palla è migliore, si vedono molti più aiuti in difesa e, soprattutto, si cerca di seguire maggiormente le indicazioni dell'allenatore, cosa che, purtroppo, prima non avveniva con regolarità.
La prossima partita si giocherà a Brindisi, sul campo dell'Invicta, sabato 15 dicembre alle 17,30.
Technoacque Fasano – Adria Bari 65-68 (13-15; 16-20; 15-7; 21-26)
Technoacque Fasano: Santoro 14, Sirena 22, Masi 8, Sibilio 11, Persichella 6, Liaci 0, Rosato 2, Di Bari 2, Musa n.e., Gallo n.e.; All. Colucci.
Adria Bari: Lopieno 9, Scavo 11, Altamura 2, Delli Carri 9, De Feo 9, Perrelli 13, Marvulli n.e., De Letteris 0, Binetti 0, Iannone 15; All.Bernardi.
di Paolo Pinto
10/12/2012 alle 00:03:04
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport