BASKET
Basket: Valentina Siccardi vince il premio di «Miglior Giocatrice»
La «guardia-ala» brindisina ha ricevuto il premio da Eva Dibiase, ex giocatrice dell'Olimpia Basket
Fasano - Durante l'intervallo di Basket Fasano – Dinamo Taranto la stampa sportiva fasanese e i tifosi hanno premiato la guardia brindisina Valentina Siccardi come miglior giocatrice della stagione 2021/2022.
Il premio è finanziato dalla Donato Vinci Assicurazioni ed è stato organizzato per la prima volta, in occasione del primo campionato di basket femminile disputato dal Basket Fasano. Il trofeo è stato consegnato da Eva Dibiase, ex giocatrice dell'Olimpia Basket, prima squadra fasanese a disputare un campionato di basket femminile.
Valentina Siccardi ha vinto tre scudetti, una coppa Italia e due supercoppe italiane e ha giocato sei partite in nazionale, eppure si è sempre dimostrata umile e il suo apporto è stato determinante in questo campionato.
«Sinceramente non me l'aspettavo. Mi ha fatto davvero piacere riceverlo e mi sono emozionata - ha dichiarato la cestita - . Potrei pensare «Ho vinto tre scudetti, due supercoppe, la coppa Italia…» e non dare il giusto valore a questo premio, ma la realtà è che non era scontato che quest'anno avrei fatto un buon campionato solo perché ho giocato ad alti livelli. Ogni stagione ha una storia a sé e questo trofeo certifica che ho fatto un buon torneo ed ho aiutato le ragazze, soprattutto le più piccole. Ringrazio molto tutti i tifosi e i giornalisti che mi hanno votato».
Al pubblico è stato permesso di esprimere la sua opinione e fra tutti coloro che hanno votato c'è stata un'estrazione che ha visto vincitrice Francesco Latorre e Giuseppe Argese. Francesco Latorre ha vinto una cena per due persone offerta dal ristorante “Doppio Gusto” di Fasano, invece Giuseppe Argese ha vinto una selezione di prodotti di bellezza offerti da “Pinuccio del Barber's Shop”.
di Redazione
17/05/2022 alle 07:00:08
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport