BASKET - C REGIONALE
Technoacque sconfitta in casa dall’Eagles Brindisi
Tensostatico espugnato dalla compagine brindisina, vittoriosa per 66-63.
L’ala della Technoacque Walter Masi in azione
FASANO - Seconda sconfitta casalinga per la Technoacque, che perde al photofinish contro l'Eagles Brindisi.
Coach Scoditti lascia ancora una volta Risolo in panchina e schiera nel quintetto iniziale Santoro, Sirena, Masi, Sibilio e Persichella. I primi due quarti sono contraddistinti da molti errori in attacco e da un forte equilibrio. All'inizio del terzo quarto i fasanesi hanno sei minuti di black-out e l'Eagles Brindisi ne approfitta per piazzare un parziale di 11-0 ( 34-41), interrotto da un canestro di Sirena.
Nell'ultimo quarto, con un canestro da tre di Sibilio, si effettua il sorpasso ai brindisini e più volte i fasanesi sono riusciti ad avere il pallone che avrebbe chiuso la partita, ma sia Risolo sia Masi sono in giornata negativa e sbagliano delle facili occasioni. Si arriva a 90 secondi dalla fine sul 63-62, dopo vari errori da entrambe le parti Preite tira da sette metri e segna un canestro da tre (63-65) che si rivelerà decisivo. La Technoacque sbaglia il possesso successivo ed è costretta a mandare in lunetta Risolo, il fratello del pivot fasanese che gioca fra gli avversari, che ne segna uno (63-66). Time-out con tredici secondi sul cronometro, si cerca di dare la palla a Santoro, ma la palla viene mandata nuovamente fuori. Altra rimessa e la palla non riesce ad arrivare a Santoro, ma si ferma fra le mani di Sirena, che tira allo scadere e non riesce a centrare nemmeno il ferro.
Non ci sarà molto tempo per discutere sui motivi che hanno portato alla sconfitta, perché già mercoledì, alle 20:30, la Technoacque ritornerà in campo sul parquet del Castellana.
Technoacque Fasano – Eagles Brindisi 63-66 (16-16; 18- 14; 11- 21; 18- 15)
Technoacque Fasano: Santoro 12, Sirena 18, Masi 8, Sibilio 13, Persichella 2, Di Bari 4, Liaci n.e., Risolo 6, Stomeo n.e., Baccaro n.e.,; All. Scoditti.
Eagles Brindisi: Calia 8, Minghetti 4, Preite 15, Risolo 9, Sirena 6, Leggio 24, Calamo n.e., De Stradis n.e., Mastrorosoa n.e., Capoccia n.e.; All. Bray.
di Paolo Pinto
02/12/2012 alle 23:57:05
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport