BASKET - C REGIONALE
Ritorno alla vittoria per la Technoacque
La formazione fasanese riassapora il gusto per la vittoria dopo più di un mese e lo fa asfaltando per 84-52 l'Assi Brindisi in un match senza storia.
L’under Vito Musa al tiro contro l’Assi Brindisi
FASANO-Con il rientro dall'infortunio di Sirena coach Scoditti può mandare in campo il quintetto messo in campo nelle prime partite: Santoro, Sirena, Masi, Persichella e Risolo. Dura solo cinque minuti la partita dell'Assi Brindisi, che parte in vantaggio con un parziale di 6-0, firmato dall'ex Cristiano Ranieri e da Calò, e viene subito recuperata con i canestri di Santoro e Masi. Il primo quarto si chiude sul 23-13 e la distanza di sicurezza raggiunta con la doppia cifra di vantaggio non verrà più messa in discussione. Nel secondo quarto entrano in campo Sibilio e Di Bari e il capitano dimostra di aver recuperato a pieno dall'infortunio che l'aveva attanagliato all'inizio del campionato con una prestazione da applausi, sottolineata dai 19 punti sul tabellino.
Il terzo e l'ultimo quarto diventano una passerella per la Technoacque, che riesce a raggiungere anche i 35 punti di vantaggio, e coach Scoditti ne approfitta per dare minuti ai giovani della panchina, che rispondono egregiamente: Musa e Liaci segnano i loro primi punti stagionali (Liaci realizza tre “bombe” ) e Baccaro esordisce in C Regionale con una prestazione più che discreta.
Una vittoria importante, che interrompe la striscia negativa di quattro sconfitte, ma non c'è tempo di sedersi sugli allori, perché domenica prossima la Technoacque è attesa da una difficile trasferta sul campo della capolista Terlizzi.
Technoacque Fasano - Assi Brindisi 84-52 (23-13;19-14; 23-15; 19-10)
Technoacque Fasano: Santoro 19, Sibilio 19, Sirena 11, Masi 10 Liaci 9, Persichella 7, Risolo 4, Musa 3, Di Bari 2, Baccaro 0, All. Scoditti
Poseidone Assi Brindisi: Ranieri 22, Cardamone 7, Calò 6, De Nitto 5, Avallone 4, Zecca 3, Roma 2, Zarcone 2, Perrone 1, Caraccio 0 All. Sarli
di Paolo Pinto
05/11/2012 alle 01:45:32
Leggi anche:
Altri Sport