BASKET
New York Knicks, 2020 potrebbe essere l'anno della svolta
Sono passati oltre 6 anni dall'ultima stagione chiusa in positivo da parte dei New York Knicks
Nel 2013 la squadra newyorkese aveva fatto registrare il record positivo di 54 vittorie e 28 sconfitte arrivando così a conquistare la sua ultima apparizione ai playoff. Quella era la squadra di talenti del calibro di Amar'e Stoudemire e Carmelo Anthony, aiutata dai campioni veterani della NBA Jason Kidd e Tyson Chandler e che infine vantava il miglior sesto uomo del campionato, J. R. Smith.
Alla guida dei New York Knicks sedeva in panchina Mike Woodson che però, nonostante i molti tentativi, non riuscì mai a dare alla squadra quella coesione e fantasia necessaria per superare i Miami Heat e LeBron James. Per due anni consecutivi di sconfitte al primo turno dei playoff, anche nella stagione 2013 i New York Knicks videro sfumare velocemente il sogno del titolo NBA con una brutto sconfitta contro gli Indiana Pacers per 4 - 2.
Potrà il prossimo essere l'anno della ripresa per i Knicks?
Dopo la stagione 2013, i New York Knicks non sono più riusciti a ripetersi e hanno visto susseguirsi annate deludenti che hanno portato ad un bilancio finale degli ultimi sei anni di 163 vittorie contro ben 329 sconfitte, culminati in un ultimo posto nella Eastern Conference nella stagione 2019.
Sia i tifosi che la società però non hanno perso del tutto le speranza e nella grande mela si aspetta con ansia il prossimo campionato e l'opportunità per la squadra di redimersi. Con il piazzamento all'ultimo posto in classifica, arriva per i Knicks il 14% di probabilità di vincere il draft e avere la prima scelta cosa che potrebbe risultare molto vantaggiosa soprattutto con la prospettiva di reclutare Zion Williamson, giovane talento che molti considerano già tra i sicuri ingressi nella Hall of Fame.
The Westgate Las Vegas SuperBook ha finalmente rilasciato, come succede prima di ogni nuove stagione, gli ultimi pronostici più aggiornati dell'NBA posizionando la squadra newyorkese al sesto posto poiché ci si aspetta che i Knicks, oltre ad agguantare Williamson, si muovano rapidamente per mettere sotto contratto due tra i più grandi protagonisti della stagione passata: Kawhi Leonard e Kevin Durant.
Questa possibilità viene considerata grazie al capitale a disposizione e allo spazio salariale di oltre 75 milioni di dollari che è stato accumulato negli ultimi 6 anni. I New York Knicks hanno quindi una ottima opportunità per creare una squadra importante che possa puntare ad essere competitiva ed anche a far sognare i tifosi, stanchi ormai di pagare il salato costo dei biglietti per lo stadio solamente per assistere ad un'altra sconfitta.
I favoriti per la prossima stagione dell'NBA rimangono ancora una volta i Golden State Warriors seguiti da vicino dai Milwaukee Bucks guidati da Giannis Antetokounmpo.
Per tutti i tifosi dei Knicks non resta che sperare che tutto vada per il meglio tra draft e acquisti estivi e prepararsi ad una stagione 2020 che si prospetta più divertente e appassionante che mai!
di Redazione
30/07/2019 alle 17:22:30
Leggi anche: