AL TENSOSTATICO DI VIA GALIZIA
Tra l'entusiasmo dei tifosi presentata la Technoacque Fasano
La società del presidente Vito Santoro ha quasi completamente rinnovato il suo roster ma le ambizioni non mancano
La Technoacque Fasano schierata per la presentazione
FASANO – Tanta gente, a testimonianza di come il movimento cestistico sia cresciuto notevolmente in città, ha affollato ieri sera (domenica 16 settembre) le gradinate del tensostatico di via Galizia per la presentazione ufficiale della Technoacque Fasano. La manifestazione, che ha visto come cerimoniere Ronny Pinto, si è aperta con i saluti del sindaco Lello Di Bari e dell'assessore allo sport Laura De Mola che hanno augurato al team del presidente Vito Santoro il raggiungimento di risultati ancora migliori rispetto a quelli dello scorso anno. E' stato sottolineato soprattutto il buon lavoro svolto dalla società con il vivaio: 200 ragazzini a Fasano più altri 50 a Pezze di Greco sono numeri importanti. Lo stesso Pinto non ha mancato di stuzzicare il sindaco Di Bari circa la precarietà dell'attuale struttura che ospita il basket invocando, per l'ennesima volta, la costruzione di un vero palazzetto dello sport.
Poi l'ingresso in campo, tra l'ovazione del pubblico, dei giocatori e tecnici che saranno impegnati, per la prossima stagione, nel campionato di Serie C. «Non sarà un campionato facile – ha sottolineato il nuovo tecnico della Technoacque Fasano Antonio Scoditti -. La crisi economica ha fatto sì che molti giocatori forti si accontentassero anche di ingaggi minori e di conseguenza molte squadre si sono rinforzate. Non ci saranno squadre materasso insomma. Da parte nostra abbiamo da lavorare. Il gruppo è completamente nuovo e bisogna trovare i giusti equilibri tra i giocatori esperti e i giovani. Ne ho trovati alcuni interessanti qui a Fasano anche se non hanno minuti di gioco». Lo stesso Ronny Pinto ci tiene a ringraziare giocatori e allenatore. «Devo dire loro grazie perché hanno capito il periodo e hanno accettato le nostre proposte economiche – spiega il direttore sportivo del team fasanese -. Siamo certi di aver allestito una formazione più che competitiva».
Durante la serata è stato anche presentato il progetto “Entra in campo con il Basket Fasano”, campagna di tesseramento ideata dalla società in collaborazione con l'agenzia Mediapulia (che si occupa di comunicazione) e della Stomeo.net (consulenza informatica). Chi sottoscriverà la tessera (costo 60 euro) avrà il suo nome dipinto sul tappeto di gioco come se fosse uno sponsor e in più gli aderenti all'iniziativa compariranno nella foto-ricordo della prima squadra. Chi sottoscriverà la tessera da 120 euro entrerà nell'esclusivo club dei soci sostenitori e riceverà, in più, t-shirt e scalda collo personalizzati. La campagna di tesseramento si chiuderà il 14 ottobre.
Il roster della Technoacque Basket Fasano per la stagione 2012-2013 è composto da Claudio Di Bari (playmaker, 19 anni), Mauro Santoro (playmaker, 24 anni), Cosimo Liaci (guardia, 19 anni), Gianlori Sibilio (il capitano, ala-pivot, 35 anni), Walter Masi (ala, 22 anni), Pierluigi Risolo (pivot, 35 anni), Vito Gallo (play-guardia, 17 anni), Stefano Sirena (guardia, 22 anni), Vito Musa (pivot, 18 anni), Vincenzo Persichella (ala-pivot, 26 anni), Tommaso Stomeo (ala, 22 anni), Domenico Rosato (guardia, 22 anni), Davide Sabatelli (ala, 17 anni) e Leonardo Baccaro (ala, 16 anni).
Lo staff tecnico, oltre al primo allenatore Scoditti, comprende il responsabile del settore giovanile Gianluca Monopoli e i tecnici Dani Cofano e Ciccio Colucci.
L'organigramma dirigenziale vede alla presidenza Vito Santoro, alla vicepresidenza Tonio Stomeo con Andrea Belfiore dirigente responsabile, Mimmo Cervellera segretario e Domenico Ancona Medico sociale. Altri dirigenti sono Viriano Di Pietro, Ronny Pinto, Antonio Musa, Tino Romano, Aldo Sabatelli e Donato Leo.
di Alfonso Spagnulo
17/09/2012 alle 02:21:22
Leggi anche: