BASKET - C REGIONALE
Technoaque: Antonio Scoditti nuovo allenatore
Al 58enne mesagnese la panchina del sodalizio cestistico fasanese, reduce da una brillante stagione conclusasi ai play-off.
Il nuovo coach Antonio Scoditti
FASANO- Dopo le conferme di capitan Gianlori Sibilio e dei giovani Walter Masi e Domenico Rosati, è giunta la comunicazione ufficiale riguardante la nomina del nuovo tecnico della Technoacque nella stagione 2012/13, indicato nella figura di Antonio Scoditti, che sostituisce quindi Massimo Cazzorla, brillante protagonista dello scorso campionato. Il 58enne professore mesagnese è già stato a Fasano nel lontano campionato di Promozione 1983-84, quando l'ottima stagione di vertice gli valse una chiamata in serie C. Diverse le soddisfazioni in carriera per il neo coach fasanese, che ha allenato in B2 a Mesagne, in C1 a Ostuni, e nel basket femminile con successi a Pulsano, Monopoli e Mesagne.
Tesserati inoltre Pierluigi Risolo, 35 anni, 202 cm, esperto pivot che finora ha militato sempre in serie nazionali, dalla A dilettanti a Vigevano, alla B/2 con Civitanova Marche, Cagliari e Bari, fino alla C nazionale con Francavilla e Libertas Taranto lo scorso anno, Mauro Santoro, playmaker di 24 anni, 180 cm, proveniente dalla Mens Sana Mesagne appena retrocessa in serie D, e Stefano Sirena, play-guardia di 22 anni, 185 cm, che nella scorsa stagione con la maglia del San Vito è stato tra i top scorer della serie C regionale.
I tre innesti, unitamente ai tre confermati e a diversi elementi del vivaio fasanese, completano il roster degli atleti della Technoacque, con il presidente Vito Santoro soddisfatto della situazione: <<Scoditti è un tecnico preparato e la sua esperienza sarà utile per condurre un campionato tranquillo. Abbiamo anche rinforzato la squadra con giocatori di ottimo livello e siamo fiduciosi che gli sforzi che abbiamo fatto finora ci regaleranno un'altra stagione divertente.>>
La preparazione in vista dell'esordio in campionato partirà dopo Ferragosto.
di Redazione
08/08/2012 alle 13:18:18
Leggi anche: