SQUADRA IN ALLESTIMENTO
La Technoacque Fasano conferma capitan Sibilio
Oltre al forte giocatore fasanese confermati nel nuovo roster in costruzione anche i giovanissimi Walter Masi e Domenico Rosato
Walter Masi, Gianlori Sibilio e Domenico Rosato (Foto Mediapulia)
FASANO - La Technoacque Fasano riparte dal suo capitano. La prima certezza per il prossimo campionato arriva dalla disponibilità di Gianlori Sibilio ad indossare ancora la canotta biancoazzurra. Sibilio, classe 1977, ha alle spalle esperienze a Sassari in A2, Martina Franca in C1 e Ceglie Messapica in C2. Dodici anni fa ha scelto di tornare a giocare a Fasano, sua città natale, dove è diventato l'alfiere della Technoacque e il beniamino dei tifosi. Alla vigilia dell'avvio di stagione ha già le idee chiare: “Credo che saremo impegnati in molte battaglie, più dell'anno scorso. Veniamo da un exploit incredibile e dobbiamo tornare coi piedi per terra, ci sarà da soffrire. Ma resto fiducioso, e non escludo che a fine stagione ci saremo tolti qualche soddisfazione”.
Oltre a capitan Sibilio confermati nel roster anche Walter Masi e Domenico Rosato, entrambi del 1990, che nelle passate stagioni sono cresciuti nelle file della Technoacque e quest'anno possono recitare un ruolo da protagonisti tra i seniores della squadra. “Con una vecchia guardia così giovane -continua Sibilio- toccherà a me il ruolo della chioccia. Ma sono contento che la società voglia puntare sul vivaio fasanese”. La scommessa della dirigenza biancoazzurra è quella di valorizzare al massimo i talenti del basket locale, ricorrendo ad oculati acquisti per puntellare la squadra, di concerto con l'allenatore.
di Redazione
31/07/2012 alle 18:54:39
Leggi anche: