STAGIONE DEL RILANCIO
Presentato il nuovo corso dell'Asd Basket Fasano
La società del presidente Vito Santoro riparte dal campionato di Promozione affidandosi completamente a giovani di Fasano
FASANO - Dopo il calcio anche il basket tenta l'operazione "Fasano ai fasanesi". Il nuovo corso dell'Asd Basket Fasanoè stato presentato ieri pomeriggio (domenica 18 settembre), al centro commerciale Conforama, alla presenza di un nutrito pubblico. A presentare la serata Michele Cavallo. Dopo non essersi iscritta al campionato di Serie C Silver il sodalizio del presidente Vito Santoro ha deciso di ricominciare dal campionato di Promozione rivoluzionando il suo assetto tecnico e naturalmente il roster. Unica costante è che dalla dirigenza ai giocatori sono tutti fasanesi.Sono stati proprio il presidente Santoro e il dirigente Domenico Cervellera a spiegare le ragioni di questa scelta convinti di aver iniziato un nuovo entusiasmante ciclo. Presenti anche il sindaco di Fasano Francesco Zaccaria e il responsabile commerciale dell'ipermercato Conad (main sponsor della società fasanese) Roberto Guida.
Una sorta di anno zero. di ricostruzione per il basket fasanese, dopo, come detto, la rinuncia alla Serie C per meri motivi economici. Ieri sera è stato presentato lo staff tecnico del settore giovanile che sarà composto da Gianluca Monopoli, Massimo Cafarella, Gianlori Sibilio e Federica Caroli mentre Tommaso Stomeo si occuperà dei progetti scolastici. Poi la prima squadra che sarà guidata in panchina da Ciccio Colucci, gradito ritorno il suo dopo anni di assenza. Il roster sarà composto dal capitano Gianlori Sibilio, Domenico Rosato, Vito Gallo, Vito Musa, Paolo De Simone, Vittorio Buongiorno, Giuseppe Guglielmi, Francesco Cucci, Francesco Losavio, Fabrizio Di Bari, Claudio Di Bari, Davide Sabatelli, Antonio Gimmi, Leo Baccaro, Mattia Cafarella e Gianluca Monopoli. Tranne Sibilio e Rosato tutti giovanissimi. L'obiettivo è farli maturare e riportare il Basket Fasano ai campionati che contano.
Al termine della serata la società ha consegnato la nuova maglia da gioco (da trasferta) al sindaco Zaccaria e a Roberto Guida.
di Redazione
19/09/2016 alle 05:51:07
Leggi anche: