BASKET
Technoacque Fasano, pronti al via
La società biancoazzurra ha completato l'iscrizione al campionato di C Regionale ed è pronta ad allestire la nuova squadra. Nelle prossime settimane sarà presentata l’iniziativa “FacciamoCi la squadra”
Il presidente del Basket Fasano Vito Santoro (foto mediapulia)
L'Asd Basket Fasano parteciperà regolarmente al prossimo campionato di serie C Regionale. In altri tempi un fatto del genere sarebbe passato inosservato, ma oggi, con la crisi che fa strage di società sportive che non possono più contare sull'apporto economico di molti sponsor, è una notizia di tutto rispetto.
E' lo stesso presidente Vito Santoro ad annunciarla tramite un comunicato ufficiale, nel quale però sottolinea anche la difficoltà con cui si è arrivati a questo piccolo ma importante traguardo: “Pur avendo conquistato meritatamente sul campo la permanenza in serie C -afferma Santoro- non è stato facile confermare la presenza nella prossima competizione, visti gli impegni economici necessari per affrontare la stagione 2012/13. Questo anche a causa delle difficoltà a trovare aziende che possano sostenere lo sport in questo periodo di ristrettezze economiche generali. Perciò ringraziamo tutti coloro che con grande sacrificio ci sono rimasti accanto, a cominciare dalla Technoacque srl, che anche quest'anno sarà il nostro main sponsor”. Nonostante il periodo difficile dunque, gli sponsor vicini al basket locale continuano ad avere fiducia nel sodalizio fasanese.
Ora però è tempo di pensare alla guida tecnica e al nuovo roster. La dirigenza biancoazzurra nei prossimi giorni sarà impegnata ad allestire la miglior compagine possibile, anche se al momento non filtra alcun nome da fonti attendibili. Santoro però non nasconde un desiderio: “Tutti saremo chiamati a fare sacrifici, ma in queste settimane abbiamo ricevuto attestazioni di stima e di attaccamento alla maglia da parte di nostri atleti che ci hanno davvero commosso. Faremo il possibile per tenerli con noi perché sono, prima di tutto, ragazzi splendidi”.
Intanto c'è una grossa novità per i tifosi del basket fasanese. Nelle prossime settimane infatti sarà presentata “FacciamoCi la squadra”, un'iniziativa rivolta ai tanti appassionati e a tutta la città di Fasano, per sostenere gli impegni economici della società per il prossimo campionato. Dovrebbe trattarsi di un modo per coinvolgere direttamente i tifosi in una sorta di "azionariato popolare", ma ulteriori dettagli sull'iniziativa saranno resi noti al momento del lancio ufficiale.
di Redazione
20/07/2012 alle 13:15:32
Leggi anche: