SERIE C SILVER
Il Basket Fasano attende l'Olimpica Cerignola
La formazione dauna viene da sei vittorie consecutive: all'andata i fasanesi riuscirono a vincere grazie ad uno splendido ultimo quarto
FASANO - Tempo di finali per l'Asd Basket Fasano: domenica prossima arriva al tensostatico, l'Olimpica Cerignola di coach Gesmundo, formazione davvero hot: dopo la sconfitta con il Nardò e la sosta imposta dal calendario, i gialloblu cerignolani hanno infilato una serie di sei vittorie consecutive, portandosi in piena corsa per i tre posti play-off rimasti a disposizione, dopo la fuga delle forti formazioni di testa. Il roster attualmente a disposizione di coach Gesmundo è diverso da quello affrontato nel girone di andata, dove il Basket Fasano, trionfò con uno splendido ultimo quarto per 69-81. Ancora presenti la guardia Bacchini, pupillo di Gesmundo, tornato a Cerignola dopo l'esperienza di Cosenza in Dnc, che viaggia con una media di 11,8 punti a partita, il centro Yael Barreiro, la guardia Mike Altamura, all'andata vero mastino sulle orme di Laquintana, l'ala forte Vuovolo e l'ala piccola Okon. Partito, o meglio non più tornato dagli Usa dopo la pausa natalizia, il forte centro Spud Walker Truvillon, sono arrivati alla corte del presidente Saracino, l'ala forte conversanese Francesco Teofilo, ex Mola in Dnc con Fabio Argento nella stagione 2013/2014, e l'americano Darby (17,0 ppg nelle gare finora giocate con l'Olimpica Cerignola), proviente dalla C trentina, dove ha giocato con il Bolzano.
Per coach Vozza, una gara molto delicata e “classificata” come una finale, perché vincerla significherebbe aumentare le chances di salvezza, senza passare dalla lotteria dei play-out, vero spauracchio per tutte le formazione in centro classifica. Settimana di ottimo lavoro per il roster fasanese, seppur senza la possibilità di recuperare Laquintana e Pezzarossa, che tolto il gesso ha ripreso ad allenarsi senza palla; il gruppo dei ragazzi fasanesi si è concentrato sulla sfida di domenica contro i ragazzi di Gesmundo, ripartendo dal buon primo tempo di Nardò, e dal recupero di chi versava nella poca condizione fisica. Disponibili capitan Sibilio, Masciulli e Stomeo che nella settimana pre-Nardò hanno avuto piccoli acciacchi fisici. Appuntamento alle ore 18 presso il tensostatico di via Galizia di Fasano. Arbitri dell'incontro saranno i signori Soldano di Trani e Nonna di Casamassima.
di Redazione
27/02/2016 alle 06:20:07
Leggi anche: