SERIE C SILVER
Trasferta proibitiva per il Basket Fasano: si fa visita al Nardò capolista
Per il duo Vozza-Zurlo anche assenze importanti come quelle di Laquintana, Rosato e Pezzarossa: recuperato capitan Sibilio
FASANO - Appuntamento probitivo quello che aspetta l'Asd Basket Fasano, di scena al tensostatico di Via Giannone contro fortissimo Nardò di coach Di Pasquale, leader del campionato di C Silver pugliese, grazie ai 44 punti ottenuti in 22 vittorie, interrotte dall'unica sconfitta, patita sul difficile parquet del Palarusso di Foggia. Il roster allestito quest'anno dal presidente Durante, che era già competivo prima del mercato di riparazione, con la presenza in squadra di giocatori del calibro di Manca, Dell'Anna, Durini, Chirico, Colella, del naturalizzato Goran Bjelic e di Giuseppe Ferilli, dell'argentino Rodrigo Monier, si è ulteriormente rinforzato, con l'arrivo nel Salento dell'ala forte Andrea Bartolucci, che ha sposato la causa neretina, anche per motivi personali. Con il suo arrivo la rotazione di coach Di Pasquale diventa sostanzialmente senza limiti, potendo schierare in campo sempre 5 senior di caratura superiore alla media del campionato. Il top-scorer della squadra è il centro Goran Bjelic, affrontato a Fasano quando vestiva la maglia del San Severo, autore di 20,7 punti di media a partita, in doppia cifra anche l'ala piccola Chirico e il play-guardia Rodrigo Monier.
All'andata i fasanesi ben si comportarono contro la corazzata neretina, giocando alla pari per buona parte dell'incontro. Anche allora, come domenica, mancava la guardia Laquintana, che ha detto addio alla stagione, dopo l'ennessimo stop negli ultimi giorni. Mancheranno però anche gli esterni Pezzarossa e Rosato, quest'ultimo reduce dall'intevento al ginocchio, subito martedì mattina. In dubbio anche Stomeo, fermo per problemi influenza per tutta la settimana. Recuperato invece il capitano Sibilio, dopo l'infortunio patito in allenamento, durante la preparazione della gra esterna contro il Manfredonia. Palla a due prevista per le ore 18:30, presso il tensostatico di Via Giannone a Nardò. Arbitri dell'incontro saranno i signori Ranieri di Mola di Bari e Porcelli di Corato.
Classifica dopo la 25^ giornata: Pall Nardò 44; Sunshine Vieste e Udas Cerignola Diamond Foggia 38; BK A. Manfredonia 36; Libertas Altamura e Adria Pall. Bari 28; Olimpica Cerignola e Cestistica Ostuni 24; Juve Trani 22; BK Fasano 16; Virtus Ruvo di P. 16; Valentino Bk Castellaneta 14; Basket Francavilla 12; Action Now Monopoli 10; New BK 99 Lecce e Invicta Brindisi 6.
di Redazione
20/02/2016 alle 06:52:51
Leggi anche: