SERIE C SILVER
Basket Fasano: contro l'Adria Bari l'obiettivo è tornare a vincere
Comincia la serie di partite decisamente più abbordabili per la squadra di coach Vozza: non ancora recuperati Rosato, Pezzarossa e Sibilio
FASANO - Torna al tensostatico l'Asd Basket Fasano, alla ricerca della vittoria “svolta-stagione” contro l'Adria Bari, dell'ex Vincenzo Persichella, per tre anni ala forte del Basket Fasano. I baresi di coach Lo Izzo, fermi a 24 punti, frutto di 12 vittorie in 21 gare, è un roster basato sulla esperienza e la classe, con la coppia di esterni composta da De Bellis e Delli Carri, classe 1977 il primo e classe 1969 il secondo (campione del mondo over 45), dal play Francesco Albanese, classe 87, giocatore che il pubblico fasanese ha imparato a conoscere, perchè spesso protagonista sul parquet del tensostatico di via Galizia, nei tanti match giocati in C Regionale. Al reparto degli esterni, si aggiungono il centro Gianluca Maietta, classe 1992, giocatore che all'andata, con 18 punti a referto, segnò la gara indirizzandola verso la squadra barese, e che è l'attuale primo marcatore della squadra del capoluogo pugliese, con 320 punti a referto e una media di 16 ppg. Il pacchetto lunghi si completa con il monopolitano Vincenzo Persichella. A completare il roster dei senior Favia, guardia dell'84, che dà respiro e minuti di riposo al duo De Bellis e Delli Carri. Andamento altalenante per i ragazzi di coach Lo Izzo che lontano dalle mura casalinghe fatica a trovare il ritmo giusto, nell'ultima trasferta sconfitta subita, al PalaMelfi, dal fanalino Invicta Brindisi.
In casa Basket Fasano, il solo Laquintana sta recuperando la forma, mentre Rosato, Pezzarossa e Sibilio sono fermi ai box, causa infortuni. In settimana lavoro soprattutto fisico e psicologico per i ragazzi di coach Vozza, che sulla scorta della buona prestazione di Manfredonia, dove è mancato solo il risultato, si presenteranno sul “parquet” del tensostatico, con la determinazione giusta per fare risultato. Sarà proprio la vittoria l'obiettivo fondamentale per i ragazzi fasanesi, per sbloccarsi, credere più in se stessi e affrontare la seconda parte di campionato, determinante per le sorti dei colori biancoazzurri con il morale alto. In sette giorni Liaci e compagni si giocheranno, difatti, una bella fetta di possibilità di evitare i play-out: dopo l'Adria Bari sarà subito trasferta ad Ostuni e poi domenica si ritorna in casa contro il Francavilla Fontana. Appuntamento alle ore 18, domenica 7 febbraio, ail tensostatico di Via Galizia. Arbitri dell'incontro saranno i brindisini Mitrugno e Sancilio.
di Redazione
06/02/2016 alle 06:27:34
Leggi anche:
Altri Sport