SERIE C SILVER
Basket Fasano senza pace: si dimette coach Pietro Scarano
L'allenatore tarantino ha rimesso il suo incarico nelle mani della società essendo venuti meno i presupposti di fiducia sportiva con la squadra
FASANO - Non c'è pace per il Basket Fasano, nella sua prima stagione di C Silver: dopo la sconfitta, pesante, subita dal roster fasanese nella lunga e difficile trasferta di Vieste, arrivano le dimissioni irrevocabili consegnate, ai dirigenti del sodalizio fasanese, da coach Pietro Scarano. L'allenatore tarantino, a pochi minuti dal termine della gara, ha rimesso nelle mani del presidente Santoro e soci, il suo mandato, essendo venuti meno i presupposti di fiducia sportiva con la squadra. Nella gestione Scarano, il Basket Fasano ha conquistato 5 vittorie in 10 gare complessive, riuscendo a realizzare una striscia di 4 vittorie, a cavallo del girone di andata e quello di ritorno, che aveva proiettato il roster quasi a metà classifica.
Fatali sono state le sconfitte subite contro l'Udas Cerignola e il Vieste, con scarti abbastanza ampi, che hanno indotto coach Scarano a rivedere la sua posizione e a decidere farsi da parte. A coach Pietro Scarano, ringraziandolo per la disponibilità, la passione e la professionalità mostrate in questi due mesi di permanenza sportiva a Fasano, la società Basket Fasano porge gli auguri per il proseguio della stagione agonistica in corso e ogni fortuna professionale e personale, che per le sue qualità tecniche ed umane indubbiamente merita. In questi giorni la società si sta mettendo all'opera per scegliere il successore alla guida della squadra fasanese. Verranno valutate con tutta la calma e le attenzioni del caso le eventuali soluzioni che l'attuale mercato proporrà, al fine di trovare la migliore soluzione possibile, considerando gli impegni da sostenere, gli obiettivi e gli attuali equilibri tecnici, che verosimilmente non verranno alterati.
di Redazione
20/01/2016 alle 06:46:45
Leggi anche: