SERIE C SILVER
Il Basket Fasano atteso alla prova del nove contro il forte Trani
Dopo la vittoria di Cerignola occorre continuità contro la forte compagine barese: esordio a Fasano per il nuovo coach Scarano
FASANO - Arriva a Fasano la Juve Trani di coach Scoccimarro, una delle squadre che provengono dalla serie Dnc e che sta affrontando questo nuovo campioanto di C Silver. Trani è una piazza storicamente presente nel panorama cestistico pugliese, e anche quest'anno sta esprimendo un basket di buon livello, con giocatori che hanno calcato i parquet in campionati di categoria superiore. Il roster di Scoccimarro alla 10^ giornata di campionato, con il turno di riposo già rispettato, si presenta al tensostatico di via Galizia con un bottino di 12 punti, frutto di un score di 6 vittorie e 3 sconfitte, avendo affrontato quasi tutte le formazioni della parte bassa della classifica, portando a casa la vittoria contro Lecce, Brindisi, Ostuni ed Altamura, perdendo invece lo scontro casalingo contro la fortissima Nardò. Tra i giocatori a disposizione del tranese Pasquale Scoccimarro spicca il canadese, ma di chiare origini italiane, Jordan Di Loreto, guardia, classe 1990, che nel 2014/2015 ha giocato nei London Lightning (Nbl Canada) ed è stato in passato una vera e propria stella alla University of Windsor, nel campionato universitario canadese. Con la Juve Trani, alla sua prima esperienza europea, Di Loreto ha messo a segno 115 punti, con una media di 23,0 ppg. Altro tassello di rilievo, nel reparto play, è rappresentato dall'italo-cubano Raul De La Cruz, classe 1994; lo scorso anno nella Dnc a Follo (La Spezia); per De La Crux 11,5 di media punti a referto. Tra le guardie spicca Ismael Onetto, italo-argentino che il Basket Fasano ha conosciuto durante le sue presenze alla Cestistica Barletta di coach Degni; tra gli interni l'ala forte la voce grossa la fa Serino, per due stagioni a Val di Ceppo, di cui una in Dnb, che in otto gare giocate ha raggiunto i 14,50 di media realizzativa. Un roster che non ha un centro molto forte, ma che ha guardie e ali con discreti punti nelle mani, e giocatori che hanno esperienza in campionati di categoria.
Per il Basket Fasano la gara contro la solida Juve Trani è la prova del nove per verificare la ritrovata condizione fisica e mentale, dopo la bella vittoria di Cerignola. Debutto in casa per coach Scarano, che vorrà presentarsi davanti al pubblico di casa, con una bella vittoria, e una partita intensa, come quella vinta sabato scorso. Durante la settimana allenamenti regolari per tutto il gruppo, tranne per Leo Dimola che ha accusato un affaticamento, ma domenica dovrebbe essere in campo per lottare contro la Juve Trani, e per continuare a scalare la classifica. Appuntamento per la palla due domani (domenica 22 novembre) alle ore 18, presso il tensostatico di via Galizia. Arbitri dell'incontro saranno i signori Acella di Corato e Balice di Molfetta.
di Redazione
21/11/2015 alle 05:37:54
Leggi anche:
serie a bronze