SERIE C SILVER
Basket Fasano: al tensostatico arriva la corazzata Nardò
I ragazzi di Cafarella vorrebbero rifarsi dopo la sconfitta col Manfredonia ma l'incontro è ad alto quoziente di difficoltà
FASANO - Torna subito in campo il Basket Fasano, dopo il recupero giocato in settimana contro il Manfredonia, arriva al tensostatico di Via Galizia il fortissimo Nardò di coach Di Pasquale, uno dei dei roster più completi e tecnici del'intero campionato, proveniente dal campionato Dnc, assorbito nella rivoluzione federale nella C Silver, ed una delle maggiori aspiranti al salto di categoria. In realtà il roster allestito quest'anno dal presidente Durante ha già il target per poter competere in un campionato di categoria suoeriore, con la presenza in squadra di giocatori del calibro di Manca, Dell'Anna, Durini, Chirico, Colella, del naturalizzato Goran Bjelic e di Giuseppe Ferilli, e ultimo, ma solo per arrivo, dell'argentino Rodrigo Monier.
Osservata la pausa nella prima giornata, sono arrivate sette vittorie consecutive, sebbene i neretini abbiano affrontato solo formazioni di mediabassa classifica. Unici due roster, che possiamo definire ambiziosi per i play-off di fine stagione, sono state l'Olimpica Cerignola e la Juve Trani, battute dai salentini piuttosto nettamente. Il topscorer della squadra è il centro Goran Bjelic, affrontato a Fasano quando vestiva la maglia del San Severo, autore di 22,1 punti di media a partita, in doppia cifra anche l'ala piccola Chirico e il playguardia Rodrigo Monier con 12,3. Partecipando a tutti i campionati giovanili, Nardò può schierare a referto un roster composto da 9 giocatori senior, avendo così una profondità di rotazione che non perde qualità nei suoi cambi, e non mostrando quindi punti deboli.
Per i ragazzi di coach Cafarella, dopo lo stop di giovedì arriva l'occasione riprendere a giocare come è stato fatto contro Francavilla e soprattutto con l'Ostuni, dove la difesa ha funzionato perfettamente per 32 minuti, prima del calo fisico, però contenuto sul finale di gara. La Pallacanestro Nardò è una squadra che segna tanto e subisce in media 62 punti a partita, per cui, mantenere un punteggio basso potrebbe essere la chiave per arrivare a giocarsi la vittoria nei minuti finali. Appuntamento al tensostatico di via Galizia, questo pomeriggio (domenica 8 novembre), alle ore 18, per la palla a due, con arbitri dell'incontro i signori Russo di Taranto e Scarnera di Rutigliano.
di Redazione
08/11/2015 alle 06:46:27
Leggi anche: