SERIE C SILVER
Basket Fasano: a Bari per cercare la prima vittoria
Il roster allenato da coach Massimo Cafarella vuol eliminare lo zero dalla classifica: gli avversari hanno già ottenuto quattro vittorie
FASANO - Trasferta barese per l'Asd Basket Fasano, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, ma con una gara interna da recuperare, dopo lo stop forzato per impraticabilità di campo nell'ultima gara casalinga, giocata contro l'Angel Manfredonia. L'Adria Bari è un roster composto da giocatori italiani, dove l'età media, alta, è proporzionale al talento cestistico che coach Lo Izzo può mettere i campo ogni domenica. La coppia composta da De Bellis e Delli Carri, classe 1977 il primo e addirittura 1969 il secondo, porta a referto 30,8 punti di media a partita in due, un dato che la dice dice lunga sul talento realizzativo dei giocatori biancorossi. Il blocco delle guardie si completa con Francesco Albanese, classe 87, (11,6 ppg), giocatore che il pubblico fasanese ha imparato a conoscere, perchè spesso protagonista sul parquet del tensostatico di via Galizia, nei tanti match giocati in C Regionale. Al reparto degli esterni si aggiungono il centro Gianluca Maietta, classe 1996, giocatore fisico ma dotato di buon segno del canestro, difatti si presenta alla sesta gara di campionato con una media di 15,2 punti segnati e l'ala forte monopolitana Vincenzo Persichella, ex di turno, avendo giocato per tre stagioni, ultima quella appena passata, con la maglia del Basket Fasano. Vincenzo con i suoi 9,6 punti di media, ha contribuito ad ottenere le 4 vittorie, arrivate con Castellaneta, Ruvo, Invicta e Lecce, che permettono ai baresi del presidente Bernardi di avere 8 punti in classifica. Le ultime due vittorie ottenute risultano fondamentali per la corsa ad evitare i play-out di fine stagione, mentre la sconfitta, arrivata nella prima partita interna contro la Libertas Altamura, formazione in ottima stato di forma, è un risultato che non ha nulla di eclatante, anzi dimostra che l'Adria Bari è una formazione solida, che seppur poco giovane, mostra un gioco fluido con diverse soluzioni, con tiri dal perimetro e soluzioni inside.
Per coach Cafarella, dopo la “mezza” partita giocata contro Manfredonia, un altro test per valutare lo stato di salute dei giocatori infortunati e recuperati in qeuste settimane, in virtù soprattuto del mese di novembre, che si prospetta pieno di impegni, vista già la presenza del primo turno infrasettimanle giovedì 28 ottobre e la necessità di dover recuperare la partita sospesa domenica scorsa. Una settimana passata tra preparazione atletica ed gara amichevole contro la Due Esse di Martina Franca, prima della consueta seduta preliminare per la gara di domenica 25 ottobre, che partirà alle ore 18 presso il Palabalestrazzi di via Turati a Bari. Arbitri dell'incontro saranno i signori Paradiso di Santeramo e Di Vittorio di Ruvo.
di Redazione
23/10/2015 alle 15:08:08
Leggi anche: