SERIE C SILVER
Altro ostacolo per il Basket Fasano: arriva il Sunshine Vieste
Dopo due sconfitte consecutive si attende il riscatto dei ragazzi allenati da Massimo Cafarella ma contro i dauni sarà durissima
FASANO - Per la terza giornata del campionato di Serie C Silver, arriva a Fasano il Sunshine Vieste di coach De Santis, roster a punteggio pieno, dopo aver sbancato il PalaMelfi di Brindisi, e vinto in casa contro la Nbl di coach Scialpi. La società garganica, dopo le promozioni conquistate negli ultimi due anni (nel 2013/2014 era in serie D), si è presentata ai nastri di partenza di questo primo campionato Silver, rivoluzionata nel suo assetto, ma con un forte rafforzamento in termini di esperienza e tecnica. In riva al Gargano, è approdato in estate l'ala piccola Simeoli, classe 1983, prodotto delle giovanili dell'Air Avellino, proveniente da 4 campioanti giocati nella serie C1. Simeoli è autore finora di 19 punti di media. Altro rinforzo giunto è l'ala forte Dragna, in uscita dalla B2, provenienza Palermo, anche lui in doppia cifra per punti realizzati nelle due vittorie del roster di De Santis. In regia confermata la presenza dell'Usa Nick Neal, ormai ben noto al pubblico cestistico non solo fasanese, finora autentico mattatore della propria squadra, con 30 punti di media partita. In dubbio per la partita di domenica prossima, invece, l'altro americano, il centro Darren Williams, infortunatosi domenica scorsa alla spalla. Con loro le rotazioni si compongono della guardia toscana Fratini, del play-guardia lancianese Giandomenico Ucci e del centro Enrico Waldner, anche lui fermo domenica ai box, per problemi fisici. A completare l'organico i giovani: Antonio Pietrafesa, Tommaso Lauriola e Felice Vecera, già lo scorso anno in pianta stabile in prima squadra e Alessio Hoxha e Pasquale Prencipe, aggregati dall'Under 18.
Il Basket Fasano invece deve far fronte alle tante assenze, già patite domenica contro il Cerignola: Argento e De Meo fermi a box, mentre Rosato tornerà ad allenarsi dalla prossima settimana. In questi giorni lavoro atletico e tattico per i ragazzi di coach Cafarella, che dovranno dare quanto più possibile, in termini di energia e attenzione nella gara di domenica, approfittando proprio del calendario. Vieste, che gioca su una superficie simile a quella fasanese, lo scorso anno patì molto la trasferta fasanese, e questo potrebbe essere un vantaggio che i ragazzi di Cafarella potranno sfruttare per sbloccare la classifica. Attese le prestazioni di Laquintana e Pezzarossa, autentici protagonisti delle prime uscite, fondamentali saranno per la vittoria il supporto a referto dei compagni e la tenuta difensiva per l'intera gara: finora a dispetto degli 85 punti di media segnati, il roster fasanese palesa difficoltà in fase difensiva, avendo concesso 89 e 109 punti nelle due gare finora disputate.
Appuntamento per la palla a due domenica 4 ottobre, alle ore 18, al tensostatico di Via Galizia. Arbitri dell'incontro saranno i signori Ferrari di Cellamare e Nonna di Caasmassima.
di Redazione
02/10/2015 alle 06:11:12
Leggi anche: