SERIE C SILVER
Prima trasferta di campionato a Cerignola per il Basket Fasano
Il roster allenato da coach Massimo Cafarella è chiamato al pronto riscatto dopo la sconfitta patita nel derby con il Monopoli
FASANO - Prima trasferta per il Basket Fasano, in programma nella seconda giornata del campionato di basket C Silver, girone pugliese, nella tana dell'Udas Cerignola di coach Luigi Marinelli. Gli ofantini provengono dal campionato Dnc 2014-2015 e sono stati inseriti nel girone pugliese della nuova Serie C Silver. Roster molto esperto quello guidato, da questa stagione, da Luigi Marinelli, con la coppia di esterni composta da Falcone e Serazzi, giocatori ben noti al pubblico cestistico fasanese, in particolare il play di origine campana, ma ormai di adozione pugliese, che ha spesso lasciato il segno nella gare giocate nelle stagioni in cui era a Ruvo e la stessa Cerignola. Da scoprire il volto americano dell'Udas, l'ala grande Colin James Voss (classe 1991), prodotto della della università di North Texas, università appartenente alla Conference Usa del campionato Ncaa americano. Il biondo americano ha concluso la prima gara della stagione realizzando 22 punti e contribuendo alla vittoria, seppur sofferta, contro la Nbl di coach Scialpi a Lecce, per 75-86. A completare il roster senior il play '86 Ulano e le ali Marchetti e Mennuti.
Coach Cafarella, dopo la bella prova di domenica scorsa, dove non è arrivata però la vittoria, dovrà invece fare i conti con gli infortuni patiti sia durante la fase di preparazione (Argento) sia nella battaglia durante la partita contro il Monopoli, con De Meo fermo ai box per un problema alla mano. Assente ancora per motivi personali la guardia Rosato, che rientrerà ad ottobre. Appuntamento per la palla a due domenica 27 settembre, ore 18, al PalaDileo di Cerignola. Arbitri dell'incontro saranno Onofrio Todisco di Putignano e Francesco Calisi di Monopoli.
di Redazione
26/09/2015 alle 06:33:11
Leggi anche: