NUOVA STAGIONE
Basket Fasano: via alla preparazione con coach Massimo Cafarella
La società del presidente Vito Santoro punta tutto sui giovani per la prima esperienza nel campionato di Serie C Silver
FASANO - E' partita ieri (martedì 18 agosto), la stagione 2015-2016 della Asd Basket Fasano nel suo primo campionato di C Silver. Agli ordini del neo coach Massimo Cafarella, brindisino di nascita, ma fasanese di adozione da anni, ci sarà il vecchio gruppo dei fasanesi: riconfermati dopo la scorsa stagione, in ordine Argento Fabio, Di Bari Claudio, Liaci Cosimo, Musa Vito, Rosato Domenico, ai quali si sono aggiunti, apportando esperienza e voglia di vincere, il capitano storico del Basket Fasano Gianlory Sibilio, l'esperto esterno Francesco Ventura, e l'ala Fabrizio Masciulli. A corredare il roster, il gruppo degli under 20 composto da 12 atleti fasanesi, che verranno utilizzati secondo le direttive del neo-coach.
Oggi (mercoledì 19 agosto) prima seduta con i testi atletici condotti dal preparatore atletico Clemente Errico. Queste le prime dichiarazioni di coach Massimo Cafarella dopo il primo incontro con i giocatori :”E' un piacere far parte di questa società, che si è distinta in questi anni per professionalità e voglia di fare basket - ha dichiarato Cafarella -. L'annata che sta per cominciare, sarà molto impegnativa, vista la forte concorrenza di squadre che si sono ben attrezzate per puntare al salto di categoria, e stimolante nello stesso tempo, proprio per la qualità dei giocatori che andremo ad affrontare. Si comincia quindi con grande voglia una nuova stagione. Invito tutti i nostri tifosi a starci vicino e rinnovo un “in bocca al lupo” a tutti i miei giocatori.”
Continua intanto la ricerca, da parte della società, sul mercato di un play e di un lungo che possa aumentare le rotazioni di Masciulli e Musa, già presenti in organico. In occasione dell'avvio delle attività, l'Asd Basket Fasano augura a tutti gli atleti e tecnici che lo scorso anno componevano la propria famiglia i migliori per una grande stagione agonistica.
di Redazione
19/08/2015 alle 19:12:37
Leggi anche: