GARA IMPEGNATIVA
Il Basket Fasano al campionato di Serie C Nazionale Silver
La competizione, composta da 17 giornate a tornata, prenderà avvio nella prima metà di settembre
FASANO - Completata oggi, 15 luglio, ultimo giorno disponibile, l'iscrizione della ASD Basket Fasano al campionato di Serie C Nazionale Silver, conquistato nell'ultima stagione di C Regionale Pugliese, dopo aver vinto lo spareggio contro la Murgia Santeramo. Secondo le prime indicazioni, emerse nella riunione tra le società aventi diritto e il Comitato Fip Puglia, incontratisi nel mese di giugno (domani, 16 luglio, è in programma un secondo incontro), il campionato, composto da 17 giornate a tornata, prenderà inizio nella prima metà di settembre, per poi giungere ad aprile/maggio alla conclusione della stagione regolare, e dare subito vita alla postseason, nella quale le squadre meglio classificate sia nella Silver che nella Gold tenteranno la scalata alla Serie B Nazionale.
La società di Santoro e soci, definita la scelta della categoria a cui partecipare, è adesso all'opera per la definizione dello staff tecnico e del roster che dovrà affrontare la nuova stagione, partendo, ovviamente dal nucleo di atleti fasanesi, “tesoretto” fondamentale per poter costruire una squadra, rispettando le sempre più stringenti limitazioni economiche che il difficile periodo presenta ogni anno. In questi giorni ci saranno i primi contatti per definire la guida tecnica della prima squadra e partirà la programmazione per le attviità del settore giovanile, quest'anno elemento di traino delle attività societarie.
L'A.S.D. Basket Fasano, in vista della nuova stagione in avvio, ringrazia ed augura le migliori fortune a chi ha contribuito, nella passata stagione, alla conquista della storica promozione in Serie C Nazionale, in particolare al coach Carlos Sordi e agli atleti che prenderanno strade differenti da Fasano.
di Redazione
15/07/2015 alle 15:49:32
Leggi anche:
Altri Sport