TORNEO INTERNAZIONALE
A Pezze di Greco di scena il basket giovanile
L'evento sportivo ha caratura internazionale e si svolgerà su quattro campi diversi e tra questi anche quello della frazione fasanese
FASANO - Parte oggi (domenica 5 luglio) il terzo torneo internazionale di basket under 13 maschile organizzato dalla società Robur di Brindisi. Una kermesse che si fregia del patrocinio con medaglia della Presidenza della Repubblica, della Presidenza del Senato, della Presidenza della Camera dei Deputati e del Comune di Brindisi. La rappresentativa della Basket Fasano sarà presente ai nastri di partenza del torneo a respiro internazionale con una squadra allenata da Benny Zurlo. La kermesse, che si avvale della collaborazione di Gianpaolo Amatori, vecchia conoscenza dei tifosi locali, vedrà la partecipazione di 12 squadre provenienti dalla sola Regione Puglia che si contenderanno il trofeo in raggruppamenti su quattro campi di gara.
Il tabellone degli eventi comprende anche il campo di Pezze di Greco, quello ubicato nella villetta di recente ristrutturazione sulla via per Speziale. L'iniziativa rientra nel grosso contenitore di eventi che richiama il bicentenario della nascita della frazione fasanese. Il debutto della squadra fasanese sarà per questa sera, alle ore 20, contro il Murgia Basket Santeramo. Per la cronaca si affronteranno prima la Virtus Taranto e il Martina Franca. Il programma prevede anche un'iniziativa benefica nella serata dell'8 luglio in ricordo di Fabiano Ventruto, giocatore di basket prematuramente scomparso a causa di un male incurabile. In questa circostanza verranno raccolti fondi da devolvere alla Fondazione Irccs.
di Redazione
05/07/2015 alle 08:27:16
Leggi anche: