SERIE C REGIONALE
Technoacque Fasano: primo incontro play-out con il Santeramo
La compagine allenata da Carlos Sordi parte con i favori del pronostico: di fronte una squadra composta da giovanissimi
FASANO - Play-out o play-off che siano, si parte. Domenica 3 Maggio al via la post season dell'ultimo campionato regionale di Serie C pugliese; le due sfide in programma, entrambe alle ore 19, vedranno di fronte la Technoacque Fasano che attende, al tensostatico di via Galizia, la Murgia Santeramo, e la New Basket Lecce ospitante l'Angiulli Bari. Le squadre di casa partono favorite, soprattutto in virtù della differenza di punti che la classifica finale ha riportato al termine della stagione regolare, (22 la differenza tra Fasano e Santeramo, 10 quella tra Lecce e Angiulli).
Per la Technoacque Fasano un passaggio obbligato per staccare il pass ed entrare nella storia, non avendo mai partecipato ad un campionato nazionale, a 4 anni dalla promozione dalla serie D alla C. La Murgia Santeramo, già affrontata domenica nella gara di campionato, è composta da un roster molto giovane (sostanzialmente è una under 19) che però non si intimorisce davanti a nessun avversario. Già affrontata domenica scorsa, nell'ultima giornata, la Murgia Santeramo arriverà a Fasano con ben altre intenzioni, con un atteggiamento più aggressivo e con la voglia di metterci tutta l'anima per non sfigurare e rendere difficile la vita a Liaci e compagni. Coach Labarile potrà contare sul talento di Erri Di Fonzo, giovane play, classe 1995, giocatore ci sicuro avvenire, e su capitan Silletti. Domenica scorsa ha giocato un ottimo match (top-scorer per i baresi) anche Davide Stano, altro giocatore da tenere sotto osservazione. Fisicamente i murgiani pagano tanto a tutte le squadre, con l'assenza di un vero centro, per cui coach Labarile lavorerà sicuramente sulla mentalità e sulla determinazione dei suoi ragazzi.
Coach Sordi in settimana ha recuperato tutti i suoi effettivi: Santoro ha scontato la giornata di squalifica, mentre Damasco, a riposo per problemi alla mano, ha ripreso regolarmente ad allenarsi ad inizio settimana. La gara di domenica significa tanto per tutta la stagione, per cui tutti gli atlelti, chiamati ad un ulteriore sforzo stagionale, sanno che è davvero importante farsi trovare pronti soprattutto dal punto di vista mentale e fisico, perchè tecnicamente la differenza tra i due roster è notevole. Bisogna evitare partenze poco determinate e aggredire la partita con la giusta presa, consapevoli di essere padroni del proprio destino. Importante sarà, ai fini della serie completa, gestire le energie, perchè gara due è in programma giovedì 7 maggio alle ore 20, presso il palazzetto di Santeramo. Domenica si attende il pubblico di eccezione al tensostatico, per sostenere i ragazzi in questo confronto. Durante l'intervallo verrà consegnato il premio al miglior giocatore della stagione, eletto sia dalla stampa locale che dal pubblico fasanese. Palla a due alle ore 19, arbitri dell'incontro saranno D'Elia di Lecce e De Sisto di Nardò
di Redazione
02/05/2015 alle 08:14:22
Leggi anche: