BASKET - C REGIONALE
La Technoacque Fasano a Vieste per l'ultima trasferta della stagione
Domenica 19 aprile partita lontano da casa per i ragazzi di coach Sordi, interessati anche ai risultati di Lecce e Ruvo
FASANO - Ultima trasferta di regular season per la Technoacque Fasano, in visita domenica 19 aprile alla Sunshine Vieste di coach De Santis, nella trasferta (logisticamente parlando) più impegnativa della stagione. La Technoacque, che deve comunque fare risultato pieno, andrà a Vieste con la conoscenza dei risultati dei due scontri che più interessano il sodalizio del presidente Santoro: quello dell'Invicta Brindisi di scena a Lecce e quello della Technoswitch Ruvo che attende la Diamond Foggia, capolista impegnata nella lotta a tre, con Manfredonia e Cerignola, per la vittoria nel campionato. Vieste, fermo a 28 punti, vive ancora nell'incertezza, sebbene una vittoria su due gare potrebbe esere sufficiente per la promozione diretta.
All'andata i ragazzi di coach Russo vennero sconfitti per 85-73 in una delle migliori partite giocate in casa dalla Technoacque. Il roster e il gioco viestese ruotano attorno all'asse Usa, composto dal play Nick Neal (590 e 24,6 ppg), forse la migliore pointer-guard di tutto i campionato regionale e dal centro Williams Jr (302 e 12,6), centro di colore, molto fisico, sebbene forse un pò lento durante le transizioni. Sul perimetro a supporto del duo americano Stefano Sirena (287 e 2,0 ppg), vecchia conoscenza biancoazzurra, avendo giocato con la canotta della Technoacque nella stagione 2012/2013 e Mirando (269 e 11,2 ppg), altra guardia, classe 1992. Il quintetto di partenza si chiude con l'ala piccola Guede. La panchina è composta dal veterano Monacis e da una serie di under che contribuiscono, con le rotazioni, a dare minuti di riposo ai titolari. Una squadra con uno starting-five temibile, che può in qualsiasi momento realizzare parziali devastanti, soprattutto in casa, nel caldo palazzetto di Macchia di Mauro.
In casa Technoacque i soliti problemi fisici di Santoro e Damasco hanno caratterizzato la settimana di preparazione alla trasferta, dopo la sconfitta casalinga contro il Cerignola, i ragazzi di coach Sordi si sono orientati soprattutto verso recupero delle energie nervose, per dare slancio al finale di stagione. La trasferta organizzata dalla società fasanese prenderà la partenza già dalla mattina della domenica, per giungere a Vieste in orario per pranzare e poi trasferirsi al palazzetto. Prevista una nutrita delegazione di tifosi che farà sentire il proprio calore alla squadra. Palla a due prevista per le ore 18:00, arbitri dell'incontro Baselice di Lucera e Crudele di San Severo.
Classifica: Diamond Foggia 38, Olimpica Cerignola, BK A. Manfredonia 36, Adria Pall. Bari 32, Libertas Altamura 30, Sunshine Vieste 28, Virtus Ruvo di P. , Valentino Bk Castellaneta 28, Invicta Brindisi 26, BK Fasano 24, New BK 99 Lecce 18, Angiulli Bari 6, Murgia Santeramo 4, Cestistica Barletta 2
di Redazione
17/04/2015 alle 17:07:53
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport