SERIE C REGIONALE
La Technoacque Fasano all'esame Bari
La squadra di Carlos Sordi deve esprimersi al meglio se vorrà fare risultato sul campo dei baresi che all'andata vinsero nei secondi finali

FASANO - Ritorna sul parquet la Technoacque Fasano, dopo la sospensione, con rinvio, nella gara di domenica scorsa contro la New Basket Lecce, match che verrà recuperato l'8 aprile alle 20:30. I biancoazzurri di coach Sordi andranno a far visita alla forte Adria Bari, squadra che all'andata sconfisse i fasanesi allo scadere, dopo che Liaci e compagni avevano condotto la gara per 35 minuti. Il match di domenica è di vitale importanza perchè arriva dopo una “sosta” di 15 giorni senza partite, nel momento in cui la classifica si è fatta interessante, con il Lecce già sconfitto nell'anticipo giocato venerdì 27, e con le due rivali impegnate in match proibitivi: Invicta Brindisi di scena a Vieste e Libertas Altamura ospite della capolista Cerignola.
Una occasione importante per i biancoazzurri per concretizzare tutti gli sforzi fatti finora per risalire la classifica. L'Adria Bari di coach Loizzo si presenta al Palabalestrazzi con 28 punti all'attivo (14-8), in quarta posizione che però è distanziata di soli 4 punti da quel nono posto che delimita la zona tra promozione diretta e quella che dei play-out. Il roster barese non è cambiato negli ultimi anni: tanta esperienza con i vari Albanese (184 e 16,7ppg), il talentuoso De Bellis (146 e 13,3ppg) e il rientrante Delli Carri, classe 69, tornato da due mesi a Bari e che non ha nessuna voglia di abbandonare il basket che conta. Sebbene dotata di ottimi tiratori e giocatori perimetrali, il top-score della squadra è il lungo Gianluca Maietta, centro classe 1992 (187 e 17.00 ppg).
All'andata i biancorossi riuscirono ad espugnare il tensostatico grazie ad una prova di esperienza, riuscendo alzare il livello difensivo, rimontando i fasanesi e piazzando nel finale con Albanese il canestro vincente. In casa Technoacque, dopo la sosta di domenica scorsa, in settimana si è lavorato per concentrare al meglio le energie e cercare di dare il massimo in queste tre settimane, dove si giocheranno 4 partite chiave per la riuscita della stagione. Tutti a disposizione i ragazzi del roster di coach Sordi, che vorranno rifarsi della sconfitta subita all'andata. Palla a due alle ore 19 al Palabalestrazzi di Bari. Arbitri dell'incontro saranno Marcone di Corato e Todisco di Putignano.
di Redazione
28/03/2015 alle 17:18:10
Leggi anche: