SERIE C REGIONALE
Derby decisivo tra la Technoacque Fasano e l'Invicta Brindisi
I fasanesi si preparano allo scontro al Palamelfi di Brindisi per vendicare la sconfitta della gara di andata e conquistare il nono posto in classifica
FASANO - Importante derby quello di sabato pomeriggio, al Palamelfi di Brindisi tra l'Invicta di coach Rubino, e la Technoacque Fasano di coach Sordi: decisivo per la classifica, perchè le due squadre lottano per conquistare il nono posto, che garantisce l'accesso al campionato nazionale del prossimo anno, evitando l'appendice dei play-out, che presenta sempre una minaccia per chiunque. La posta in palio è rincarata dal ricordo della gara di andata, quando una tripla di Castellitto allo scadere punì i ragazzi di coach Sordi al -1, complicandone l'avvio di campionato.
Dopo 14 giornate, i fasanesi hanno trovato una identità, grazie soprattutto alle vittorie contro Cerignola,Vieste e Ruvo, tre formazioni di tutto rispetto che stanno ben figurando nel campionato. L'Invicta Brindisi finora con 8 vittorie e 7 sconfitte all'attivo, come da tradizione, ha un roster composto prevalentemente da atleti locali, nessuna particolare individualità, ma un gruppo molto esperto che si conosce molto bene. Il top-scorrer stagionale è Salvatore Leo (136 punti con 17 ppg), seguito da Gabriele Castellito (97 punti, 13,9 ppg). Nelle ultime partite è tornato a disposizione di coach Rubino anche il pivot Cristofaro, classe 1970, un giocatore che con la sua esperienza può sempre contribuire a spostare l'equilibrio delle partite. Per coach Sordi l'occasione per agganciare il treno delle prime squadre in classifica, distante di 4 punti e trovare a puntare alle zone alte del campionato, dopo un difficile inizio di stagione.
I ragazzi fasanesi dopo la vittoria contro Ruvo vogliono continuare a mostrare il buon gioco proposto nelle ultime uscite, e soprattutto giungeranno a Brindisi con l'intento di vendicare, sportivamente parlando, la bruciante sconfitta della gara di andata. Appuntamento alle ore 17:30 presso il PalaMelfi di Brindisi. Arbitri dell'incontro saranno Porcelli di Corato e Di Vittorio di Ruvo.
Classifica dopo 2 ^ Giornata di Ritorno: BK A. Manfredonia 24, Olimpica Cerignola 22, Diamond Foggia, Sunshine Vieste, Adria Pall. Bari 20, Virtus Ruvo di P., Libertas Altamura 18, Invicta Brindisi, New BK 99 Lecce 16, BK Fasano, Valentino Bk Castellaneta 14, Angiulli Bari 4, Murgia Santeramo, Cestistica Barletta 2.
di Redazione
06/02/2015 alle 12:58:54
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport