SERIE C REGIONALE
Per la Technoacque Fasano trasferta proibitiva a Cerignola
I fasanesi giocheranno contro la prima della classe a cui mancheranno due fortissimi elementi quali l'americano Truvillon e il capitano Visaggio
FASANO - Passa per Cerignola l'ultimo treno per la vittoria della Technoacque Fasano in questa fine d'anno. Dopo l'ennessima (settima per la precisione) sconfitta subita in rimonta dalla squadra di Carlos Sordi, il calendario offre ai ragazzi fasanesi uno scontro quasi proibitivo per poter rivendicare l'appuntamento con la vittoria, che ogni domenica sembra a portata di mano e che invece sfugge nei momenti finali. L'Olimpica Cerignola di coach Antonio Russo è senza dubbio la migliore formazione del campionato regionale, a fronte di 9 vittorie e una sola sconfitta, patita nella prima di campionato, peraltro in un parquet molto ostico e difficile come quello della Sunshine Vieste.
Dal 12 Ottobre, nessuna squadra è stata in grado di battere i sipontini, che grazie agli Usa Truvillon (19,3) e Panaggio (22,3), hanno asfaltato tutti i roster incontrati fino ad oggi. Il roster non è solo targato Stati Uniti, a disposizione di coach Russo, accanto ai due citati americani, ci sono la guardia Castoro (17,6) e l'ala forte Vuovolo (10,0), ben noto ai tifosi fasaensi, avendo fatto parte del roster della passata stagione. La partita giocata ad Altamura, e vinta con largo margine, ha però lasciato strascichi giudiziari pesanti per la squadra sipontina, la rissa finale tra giocatori delle due formazioni è costata cara a Truvillon appiediato per due giornate dal giudice sportivo e capitan Visaggio, costretto ad uno stop più lungo, in quanto capitano, pari a tre turni. Mancheranno quindi due/quinti dello starting-five dell'Olimpica e conti alla mano sarebbero 30 punti di media a partita; un bottino considerevole, che però non deve trarre in inganno la Technoacque, che dovrà andare in terra cerignolana senza condizionamenti particolari e giocare contro la prima squadra della serie, sfoderando una prestazione da 10 e lode, indipendentemente da coloro che scenderanno in campo come avversari.
Coach Sordi in questa settimana ha caricato a dovere la squadra, sperando che il buon gioco visto a tratti nelle sfide precedenti venga ripetuto per tutta la partita, evitando di cadere nell'errore ormai costante di sperperare in pochi minuti il buon lavoro svolto nella parte parte centrale del match. Unico giocatore da recuperare appieno è Piero Damasco, che scenderà in campo, sebbene in settimana non si sia allenato con la stessa intensità del resto del gruppo, a causa del riacutizzarsi di un dolore alla schiena. Appuntamento per la palla a due alle ore 20,30. Arbitreranno l'incontro i signori Di Sisto di Nardò e Marseglia di Mesagne.
di Redazione
19/12/2014 alle 12:59:25
Leggi anche: