SERIE C REGIONALE
Ultimo impegno casalingo del 2014 per la Technoacque Fasano: si ospita l'Adria Bari
La squadra di Carlos Sordi vuol dimenticare la sconfitta patita a Lecce nel finale ma di fronte si troverà una delle squadre più forti del torneo
FASANO - Ultima partita casalinga dell'anno 2014, quella di domani (domenica 14 dicembre), per la Technoacque Fasano, che attende al tensostatico di via Galizia l'Adria Bari di coach Lo Izzo, una delle migliori squadre della prima fase dell'andata del campionato. I baresi giungono a Fasano forti di un score di 6-3 e con la chiara intezione di rimanere nelle parti alte della classifica. Dopo due sconfitte consecutive (Foggia e Vieste) i baresi hanno ripreso la loro marcia battendo in casa la forte Libertas Altamura per quattro punti. Giungono così nel fortino dei fasanesi con quattro giocatori con una media punti in doppia cifra. Mvp della formazione finora è Francesco Albanese (16,8 ppg), guardia del 1997, che tante volte è passato da Fasano mostrando prestazioni da vero fuoriclasse della categoria. Accanto un giocatore che nonostante conti parecchie primavere, classe 1977, può dire ancora la sua in questi palcoscenici: Luca De Bellis, ex Liomatic e Ruvo in B2, che si presenta con 13,0 di media stagionale, e la voglia di guidare la sua seconda squadra barese verso la vittoria. Sotto canestro il peso di Ambruoso (11,8 pgg) ala piccola dell'1997 e Maietta, centro del 1992 in grado di fare la vocdegrossa sotto i canestri. Nella rotazione entrano anche il centro Ciocca, e le guardie under Angelini e Bernardi, entrambi del 1995, che vanno a comporre un roster con molti punti nella mani, veloce ed esperto.
Per la Technoacque, dopo la sconfitta amara di Lecce, dove la vittoria è sfuggita di mano solo nel finale, la voglia di rivalsa è alle stelle: Argento ha ripreso ad allenarsi e non dovrebbe esserci problemi per lui, il resto dlla squadra si è allenato regolarmente cercando di lavorare soprattutto sulla fase tattica. Esordio stagionale in casa per Domenico Giorgio. Coach Carlos Sordi è convinto di superare il momento di sfiducia, dopo la sconfitta in terra leccese, che ha vanificato i successi ottenuti nelle due gare precedenti. Essendo l'ultima partita dell'anno il pubbico del tensostatico è chiamato a dare il suo contributo da sesto uomo in campo, sostenendo i ragazzi fasanesi dalla palla a due alla sirena finale. Appuntamento per le ore 18. Per la palla a due sono stati designati gli arbitri, D'Elia di Lecce e Mitrugno di Mesagne.
di Redazione
13/12/2014 alle 17:44:06
Galleria di immagini: Ultimo impegno casalingo del 2014 per la Technoacque Fasano: si ospita l'Adria Bari
Leggi anche: