GARA SPETTACOLARE
Alla Lega Navale Mola di Bari il primo Trofeo 'Necton' di Savelletri
Successo di partecipazione al primo appuntamento organizzato dall'associazione 'Apnea Energy' guidata da Nicola Putignano
FASANO - Una splendida mattinata di sole ha caratterizzato lo svolgimento ieri (sabato 15 novembre), a Savelletri, del 1° Trofeo "Necton", gara di pesca in apnea a squadre organizzata dall'associazione "Apnea Energy" di Nicola Putignano. Si terrà sabato 15 novembre, a partire dalle ore 8, nelle acque antistanti Savelletri, il 1° trofeo "Necton". gara di pesca in apnea a squadre. Undici le squadre iscritte provenienti un po' da tutta la regione.
Dopo ben cinque ore trascorse in mare la pesa del pescato e la cerimonia di premiazione si è tenuta all'Oasi S. Giovanni Battista dove gli atleti hanno anche potuto gustare alcune specialità locali. Tra le specie fiocinate tanti saraghi ma anche murene e dentici. A ogni squadra venivano assegnati bonus per ogni specie diversa pescata mentre venivano assegnate penalità se il pesce aveva un peso inferiore ai 300 grammi.
A vincere, a mani basse, la Lega Navale Mola con 13.974 punti davanti alla Barracuda Team Taranto (7962) e Cis Atlantide Copertino (5802). La squadra vincitrice era composta da Pietro Cascione, Diego D'Alessandro e Leonardo Mastrocristino. Hanno portato a casa un fucile da pesca, un soggiorno di una settimana in Grecia e articoli utili all'attività di pesca in apnea, tutti messi a disposizione dalla Necton. Il quantitativo di pesce bottino della gara sarà destinato in beneficenza a qualche istituto della zona. Tra i partecipanti c'era un solo fasanese, Francesco Gentile.
di Redazione
16/11/2014 alle 07:55:34
Leggi anche: