OTTIMO RISULTATO
Il pugile pezzese Joseph Melarosa campione di Puglia e Basilicata
Il giovane atleta è tesserato per la società pugilistica Rodio di Brindisi e con questa vittoria si è qualificato ai campionati interregionali
FASANO - Un nuovo talento viene sfornato dalla palestra della società Pugilistica Rodio Brindisi. Il 18enne Joseph Melarosa, residente a Pezze di Greco, si è laureato campione di Puglia e Basilicata della categoria youth, 56 Kg, in occasione delle fasi finali dei campionati regionali che lo scorso fine settimana (27 e 28 settembre) si sono svolte a Foggia, per le categorie schoolboys-junior e youth.
Melarosa ha superato in semifinale un pugile di Andria, Domenico Manzi, imponendosi con un ko tecnico alla terza ripresa. In finale, poi, l'atleta della Rodio ha liquidato con lo stesso verdetto (ko alla terza ripresa) il pugile di casa Franco Di Carolo. Grazie a questo successo, Melarosa ha guadagnato il diritto a partecipare alla fase interregionale dei campionati italiani in programma il prossimo ottobre a Spoleto (Perugia), dove combatterà per l'accesso alle finali nazionali che si svolgeranno a novembre in quel di Terni.
Il trionfo di Melarosa non può che rendere felice il presidente della Pugilistica Rodio, Guido Trane. “Sono contento – dichiara Trane – per Joseph. E' un ragazzo encomiabile, che con grande spirito di sacrificio, ogni giorno, si mette in viaggio dalla sua Pezze di Greco per raggiungere la nostra palestra. Mi congratulo anche con il nostro staff tecnico, composto da Lino Mazza, Antonio Musio, Fabio Pignataro, Carlo Galluzzo. Nonostante la mancanza di vocazione delle nuove generazioni, riusciamo ancora a sfornare atleti di talento”.
di Redazione
29/09/2014 alle 21:07:06
Leggi anche:
serie b1 femminile
Le Podiogirl's conquistano la qualificazione alle final four di Coppa Italia
Altri Sport