RACCHETTE VINCENTI
Il Tennis Club Fasano promosso in Serie D1
Donato De Pace, Oscar Panico, Antonio Giacovelli e Clemente Vinci battono nuovamente il Trinitapoli e ottengono l'agognata promozione
FASANO - Obiettivo raggiunto. Il Tennis Club Fasano ottiene la promozione in Serie D1 battendo anche al ritorno la formazione del Valle dell'Ofanto Trinitapoli. Ieri mattina (domenica 21 settembre), sui campi silvani, le due compagini si sono ritrovate di fronte dopo che il team fasanese si era imposto 2 a1 nella gara di andata. Il Tc Fasano ha schierato la stessa formazione e cioè Donato De Pace e Oscar Panico in singolo e Antonio Giacovelli e Clemente Vinci in doppio. Il Trinitapoli ha mischiato le carte confermando solo Antonio Pinto e schierando Antonio Ciminiello come secondo singolarista. Il risultato però non è cambiato.
De Pace nulla ha potuto contro la superiorità tecnica e fisica del suo avversario di categoria superiore, 62 64 il risultato finale. In contemporanea Panico superava agevolmente il suo avversario con un tennis spettacolare grazie all ottimo servizio e volée 61 62 il finale. Come nella gara di andata risultava decisivo il doppio, Giacovelli-Vinci contro Pinto e Raffaele Ciminiello.
Match combattuto con break e contro break poco spettacolare e con tanti errori sopratutto per la prestazione del capitano Clemente Vinci al di sotto delle sue potenzialità. Fortunatamente ci ha pensato Giacovelli a mantenere il match in equilibrio e a portare alla vittoria la coppia fasanese, 76 75 il risultato finale.
"Il ringraziamento va a tutta la squadra ~ dichiara proprio Vinci- che ha visto protagonisti nella fase provinciale anche Giuseppe Capochiani, Lello Legrottaglie e Pierluigi Ciani oltre ai soci e altri appassionati che sono venuti a sostenerci. Pur se buona parte della squadra proveniva dal campionato di D1 non era per niente scontata la promozione ed è questo oltre ai numerosi attestati di stima giunti da amici di altri Circoli un motivo di grande soddisfazione".
di Redazione
22/09/2014 alle 15:46:20
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport