MANIFESTAZIONE STORICA
Il Torneo Giallo alla coppia composta da Beppe Mariella e Piero Ostuni
In una finale senza storia hanno battuto i generosi Vincenzo Stella e Vittorio Bianchi che nulla hanno potuto contro due tennisti così forti
FASANO - E' il torneo che incarna in assoluto lo spirito decoubertiano. Una vera e propria istituzione sportiva a Fasano. E' il "Torneo Giallo dell'Amicizia" che anche quest'anno ha richiamato, al Tennis Club Fasano, oltre 150 appassionati vogliosi di mostrare le proprie doti tennistiche, a volte anche non eccelse. Ma, al Giallo, l'importante è partecipare e divertirsi. Alla fine ci vuole anche fortuna ma, a vedere il risultato finale degli ultimi anni, i valori quasi sempre vengono rispettati.
Anche l'edizione 2014 è stata un grande successo, sottolineato quest'ultimo dalla folta presenza di pubblico rimasto ad appassionarsi sugli spalti sino a tarda ora durante i giorni di gare pur di sostenere i propri beniamini. Tanta gente anche domenica scorsa (24 agosto) per la finale che non ha avuto grande storia. La coppia formata da Beppe Mariella e Piero Ostuni (per quest'ultimo prima vittoria mentre Mariella è ormai abituato ai trionfi "gialli") ha travolto quella composta da Vincenzo Stella e Vittorio Bianchi: 6-0, 6-1 il risultato che conta poco però. La coppia vincitrice aveva battuto in semifinale Francesco Bianchi e Rocco Masella che hanno racimolato un game più dei finalisti sconfitti mentre Stella e Bianchi avevano battuto Saulle Muzzupappa e Francesco Leogrande. La premiazione è stata moderata da Romano Iacovazzi con applausi per tutti.
Del resto il Torneo Giallo è bello per questo. Significative, per lo spirito della competizione, le parole con cui Checco Bianchi, semifinalista, ha salutato la sconfitta: "E' stata un'avventura e un sogno quello vissuto al Torneo Giallo alla Selva. Perdere con gente del calibro di Piero Ostuni e Beppe Mariella un onore e una lezione gratis. Grandi tutti i miei compagni di viaggio. Prendo tutto ciò che di buono c'è stato".
di Redazione
26/08/2014 alle 09:13:26
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport